Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Le Commissioni nazionali Aiop

Dopo la costituzione delle nuove Commissioni nazionali Aiop Lavoro (coord. Guerrino Nicchio), Sanità integrativa (coord. Francesco Berti Riboli) e Neuropsichiatria (coord. Paolo Rosati), continua il rinnovamento degli organi consultivi della Sede nazionale per il triennio 2018-2021. Il Comitato esecutivo, nella seduta del 30 ottobre, ha costituito la Commissione nazionale Aiop Piccole Strutture, coordinata da Mario Cotti, con Marcello Furriolo (Calabria), Gioacchino Maione (Campania), Vittorio Morello (Veneto), Lia Montanari (Emilia Romagna), Antonio Romani (Marche), Michele Quarenghi (Lombardia), Vincenzo Cascini (Calabria), Marco Ferlazzo (Sicilia). La nuova Commissione nazionale Aiop Riabililitazione/Lungodegenza, coordinata da Dario Beretta e Sergio Crispino, è composta da Gianfrando Camisa (Campania), Ettore Denti da Forlì (Sicilia), Sandro Iannaccone (Lombardia), Michele Lorè (Calabria), Alfredo Montecchiesi (Lazio), Averardo Orta (Emilia Romagna), Salvatore Verzì (Sicilia), Desiderata Berloco (Lazio), Marco Di Biase (Molise), Bruno Biagi (Emilia Romagna), Carla Nanni (Lombardia). La Commissione nazionale Aiop Lavoro, infine, è stata integrata con Ciro Esposito (Campania).

Super-ticket e liste d’attesa, Cittadini (AIOP): "Un tavolo di concertazione con il Ministero della Salute è fondamentale per affrontare il tema delle liste d’attesa”

Comunicato stampa del 31 ottobre 2018

“Le strutture sanitarie aderenti all’Associazione Italiana Ospedalità Privata (AIOP) sono parte integrante del Servizio sanitario nazionale e, quindi, sentono la responsabilità di dare risposta ai bisogni di salute dei cittadini, affrontando, tempestivamente, alcuni nodi ancora irrisolti, tra i quali il problema delle liste d’attesa. Da questo punto di vista, AIOP condivide l’auspicio espresso da p. Virginio Bebber, presidente dell’Aris, Associazione che riunisce le strutture socio sanitarie religiose, che si possa, in tempi brevi, attivare un tavolo di confronto fra tutti i rappresentanti del Ssn e il Ministero della Salute, per identificare una strategia comune, che consenta la piena integrazione dell’offerta delle componenti di diritto pubblico e privato della rete del Ssn e così migliorare, dal punto di vista quali quantitativo, l’accesso di tutti i cittadini alle prestazioni sanitarie”. Lo dichiara Barbara Cittadini, Presidente Nazionale AIOP, in risposta all’invito del Presidente dell’Aris, p. Virginio Bebber, a margine delle dichiarazioni del Ministro Giulia Grillo sulla proposta di abolizione dei cosiddetti “super-ticket”.
RSS
First7891012141516Last

Notizie Aiop Nazionale

La tua azienda sanitaria è conforme alla normativa sul whistleblowing?
2290

La tua azienda sanitaria è conforme alla normativa sul whistleblowing?

Evita sanzioni adottando On.Whistleblowing, la soluzione software del Gruppo Onit per gestire a norma di legge le segnalazioni di illeciti

Il dlgs. n.24/2023 ha imposto a tutte le aziende di dotarsi entro la fine dell’anno di uno strumento informatico per gestire il whistleblowing, cioè la segnalazione di illeciti o di comportamenti irregolari riscontrati dal dipendente (o da un collaboratore/fornitore) in ambiente di lavoro.

Per essere a norma di legge, lo strumento deve garantire la riservatezza del segnalante e della segnalazione, motivo per cui una semplice mail anonima non è sufficiente. Con questo decreto, l’implementazione di un sistema di segnalazione non rappresenta più solo una questione di etica aziendale, ma diventa un obbligo giuridico.

Obbligo che, se non adempiuto correttamente, può essere soggetto a sanzioni fino a 50.000 Euro.

 

Il Gruppo Onit ha pronta una soluzione software a norma di legge perfetta per te!

 

On.Whistleblowing è la piattaforma pensata dal Gruppo Onit per gestire il whistleblowing a norma di legge, rendendo semplice sia l’invio delle segnalazioni che la loro gestione da parte della figura preposta a farlo.

 

Il tutto in maniera riservata, anonima e… smart!

 

On.Whistleblowing usa infatti algoritmi di crittografia asimmetrica per garantire la totale riservatezza e sicurezza dei dati inviati, resi accessibili solo ai segnalanti e agli operatori designati mediante un sistema di chiavi private a loro volta soggette a crittografia.

 

I vantaggi di usare On.Whistleblowing

 

  • Evitare sanzioni
  • Il software non solo garantisce la riservatezza del segnalante, ma anche il suo anonimato 
  • La gestione lato azienda è semplice ed immediata
  • Si possono impostare avvisi email per tenere sotto controllo le scadenze
  • Il portale è personalizzabile con il logo e i colori della tua azienda

 

Vuoi provare gratuitamente On.Whistleblowing?

Vuoi saperne di più sul funzionamento del software e prenotare una demo gratuita?
Contatta il Gruppo Onit a questo link!

 

Il team di esperti del Gruppo Onit ti guiderà alla scoperta di On.Whistleblowing e risponderà a ogni tua domanda.

 

Per maggiori info:

 

Onit Sanità

 

Sede Cesena

Via dell’Arrigoni, 308

47522, Cesena (FC)

 

Sede Bologna

Via dell'Indipendenza, 67

40121, Bologna (BO)

 

Tel. +39 0547 313110

 

Email: info@onitsanita.it

Sito web: onitsanita.it

Responsabile per contatti: Claudio Magnani

 

Previous Article Il Senato approva il Ddl Concorrenza 2022
Next Article Medici. Presentata alla Camera interpellanza in materia di contribuzione alle casse previdenziali dell'Enpam
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top