Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Manovra: stanziati 150 milioni, nel triennio 2019/2021, per ridurre le liste d’attesa

Negli ultimi anni, abbiamo avuto modo di rilevare come uno degli effetti più evidenti della costante, progressiva e ingravescente riduzione delle risorse sia stata una delle cause dell'incremento delle liste d'attesa per l'accesso alle prestazioni sanitarie. Un fenomeno percepito dai cittadini come una forte criticità del Ssn, in quanto compromette l’accessibilità e la fruibilità ai servizi necessari alla tutela della loro salute.

Cambiamento

Fra i più importanti atti governativi di questa complessa stagione si colloca certamente la nota di aggiornamento al DEF in approvazione in Parlamento l’11 ottobre.

Il 10 ottobre le Commissioni Affari Sociali della Camera e Igiene e Sanità del Senato hanno espresso i pareri favorevoli rispetto ai profili di interesse in ambito sanitario. Ciò che qui importa in maniera particolarmente rilevante è quanto contenuto nel parere presentato dal relatore, il Presidente della Commissione Igiene e Sanità del Senato Sileri (M5S) sotto due profili.

RSS
First89101113151617Last

Notizie Aiop Nazionale

Il dottor Marangon nominato presidente del Comitato Piede e Caviglia della SIAGASCOT
2453

Il dottor Marangon nominato presidente del Comitato Piede e Caviglia della SIAGASCOT

Il dottor Alberto Marangon è chirurgo ortopedico della Clinica San Francesco di Verona, gruppo GHC. La Clinica San Francesco è un centro di riferimento per casistica ed avanguardia delle tecniche mininvasive.

Il dottor Alberto Marangon, chirurgo ortopedico della Clinica San Francesco di Verona, gruppo GHC, è stato nominato presidente del comitato Piede e Caviglia della società SIAGASCOT (Società Italiana Artroscopia Ginocchio Arto Superiore Sport Cartilagine Tecnologie Ortopediche), che si occupa dell’educazione e della formazione degli specialisti che operano in campo ortopedico.

Il dottor Marangon da diversi anni si interessa delle patologie delle articolazioni inferiori, in particolare della caviglia, e dal 2008 si reca annualmente negli USA e presso l’Università di Amsterdam per apprendere ed affinare le più moderne tecniche di trattamento chirurgico, ossia le tecniche artroscopiche. Tali esperienze gli consentono di avvicinarsi e collegarsi ad importanti esperti di livello mondiale, con i quali ha avuto la possibilità di pubblicare articoli scientifici ed alcuni capitoli in testi medici.

La Clinica San Francesco da tempo si dedica allo sviluppo di queste due branche di specializzazione ed è un centro di riferimento per casistica ed avanguardia delle tecniche mininvasive utilizzate con team specializzati ed in collaborazione con centri di avanguardia a livello internazionale.

Dal 2013 la Clinica è sede del CORE, Centro di Ortopedia Robotica Europeo, dal 2019 “Struttura di riferimento per la chirurgia robotica ortopedica” della Regione Veneto e dal 2021 centro di riferimento della SICM, la Società Italiana di Chirurgia della Mano.

 

Enrico Andreoli

Clinica San Francesco

10 ottobre 2023

Previous Article Riconoscimento Vocale: vantaggi economici e benefici sulla efficienza aziendale
Next Article Innogea: “La certificazione dei PDTA come strumento di risk management e miglioramento degli outcomes clinici”
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top