2955
Il dottor Marangon nominato presidente del Comitato Piede e Caviglia della SIAGASCOT
Il dottor Alberto Marangon è chirurgo ortopedico della Clinica San Francesco di Verona, gruppo GHC. La Clinica San Francesco è un centro di riferimento per casistica ed avanguardia delle tecniche mininvasive.
Il dottor Alberto Marangon, chirurgo ortopedico della Clinica San Francesco di Verona, gruppo GHC, è stato nominato presidente del comitato Piede e Caviglia della società SIAGASCOT (Società Italiana Artroscopia Ginocchio Arto Superiore Sport Cartilagine Tecnologie Ortopediche), che si occupa dell’educazione e della formazione degli specialisti che operano in campo ortopedico.
Il dottor Marangon da diversi anni si interessa delle patologie delle articolazioni inferiori, in particolare della caviglia, e dal 2008 si reca annualmente negli USA e presso l’Università di Amsterdam per apprendere ed affinare le più moderne tecniche di trattamento chirurgico, ossia le tecniche artroscopiche. Tali esperienze gli consentono di avvicinarsi e collegarsi ad importanti esperti di livello mondiale, con i quali ha avuto la possibilità di pubblicare articoli scientifici ed alcuni capitoli in testi medici.
La Clinica San Francesco da tempo si dedica allo sviluppo di queste due branche di specializzazione ed è un centro di riferimento per casistica ed avanguardia delle tecniche mininvasive utilizzate con team specializzati ed in collaborazione con centri di avanguardia a livello internazionale.
Dal 2013 la Clinica è sede del CORE, Centro di Ortopedia Robotica Europeo, dal 2019 “Struttura di riferimento per la chirurgia robotica ortopedica” della Regione Veneto e dal 2021 centro di riferimento della SICM, la Società Italiana di Chirurgia della Mano.
Enrico Andreoli
Clinica San Francesco
10 ottobre 2023