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Notizie dalla Liguria

Il Presidente nazionale Aiop, Barbara Cittadini, ha avuto un primo incontro al Ministero della Salute

Primo positivo incontro, al Ministero della salute, del Presidente nazionale, Barbara Cittadini, insieme al professor Gabriele Pelissero, nel corso del quale sono stati affrontati alcuni temi di assoluta attualità e priorità per il comparto. Le parti hanno condiviso l'individuazione di un percorso per la soluzione delle problematiche affrontate. Si è, difatti, convenuto che verrà fissata, nei primi giorni di settembre, una riunione operativa per approfondire i temi di maggiore rilievo. Nel corso del confronto il Presidente nazionale ha avuto modo di rappresentare la potenzialità dell'Associazione Italiana Ospedalità Privata, che riunisce, al suo interno, imprenditori con una visione di sistema, che le consente di essere una componente del SSN che garantisce un'offerta sanitaria adeguata ai bisogni reali degli italiani che, nel tempo, sono profondamente mutati.

Il Presidente nazionale promuove il primo incontro tra i Presidenti delle Sedi Aiop non strutturate

Primo incontro operativo previsto a Roma il prossimo 16 luglio 2018

Il Presidente, Barbara Cittadini, come ampiamente rappresentato in occasione dell’Assemblea generale di maggio, nel corso degli incontri e confronti avuti nelle Sedi regionali, ha rilevato le difficoltà e criticità che, quotidianamente, i Presidenti regionali Aiop devono affrontare e gestire nell'esercizio del loro ruolo di rappresentanza.
Temi e problemi, sovente, comuni ma gestiti con risorse e strumenti differenti, in base alla consistenza numerica delle strutture associate e, quindi, all’organizzazione delle Sedi regionali. Incontrano, ovviamente, maggiori difficoltà i Presidenti che operano in regioni con poche strutture associate e che, di conseguenza, non hanno una sede strutturata in termini di risorse umane, che possano dedicarsi alla gestione dell'ordinario e, anche, alla programmazione di iniziative di sviluppo e supporto dell'azione associativa.
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Notizie Aiop Nazionale

Innogea: “La certificazione dei PDTA come strumento di risk management e miglioramento degli outcomes clinici”
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Innogea: “La certificazione dei PDTA come strumento di risk management e miglioramento degli outcomes clinici”

L’evento, patrocinato da AIOP e da ANMDO, è rivolto alle Direzioni Sanitarie, ai Risk Manager, al Personale Medico, ai Responsabili Qualità e Accreditamento, ai Responsabili di Raggruppamento, Unità Operativa e Servizio Specialistico delle strutture di diritto privato e pubblico accreditate con il SSN.

Con l’obiettivo di proseguire il percorso di approfondimento sull’analisi ed il miglioramento costante degli esiti clinici, Innogea organizzerà il webinar: “La certificazione dei PDTA come strumento di risk management e miglioramento degli outcomes clinici”, previsto per il prossimo 5 dicembre.

L’evento, patrocinato da AIOP, Associazione Italiana Ospedalità Privata, e da ANMDO, Associazione Nazionale dei Medici delle Direzioni Ospedaliere, è rivolto alle Direzioni Sanitarie, ai Risk Manager, al Personale Medico, ai Responsabili Qualità e Accreditamento, ai Responsabili di Raggruppamento, Unità Operativa e Servizio Specialistico delle strutture di diritto privato e pubblico accreditate con il SSN.

Durante il webinar interverranno il Dr. Vittorio Scaffidi Abbate, Presidente Onorario e Direttore del Board Scientifico di Innogea, l’Ing. Filippo Castelli, Responsabile Clinical governance e Compliance di Innogea, e la Dr.ssa Caterina Ledda, Healthcare Innovation Leader, Health & Social Care Sector Leader Center-South Area Certification Division e Lead Auditor Bureau Veritas; principale redattrice del disciplinare BV per la certificazione dei PDTA.

“Da tempo le organizzazioni sanitarie - afferma il Dr. Vittorio Scaffidi Abbate - hanno compreso il valore strategico, oltre che clinico ed etico, di promuovere il miglioramento continuo degli outcomes. In questo contesto, il webinar offre un importante approfondimento finalizzato a comprendere appieno come analizzare gli esiti clinici, come presidiarli attraverso i Percorsi Diagnostico Terapeutico Assistenziali (PDTA) e come promuovere l’eccellenza degli stessi mediante un processo di certificazione di terza parte in grado di conferire certezza documentata della loro piena applicazione”.

Per partecipare al webinar, è necessario compilare il modulo di iscrizione entro il 10/11/2023 cliccando al seguente link: https://shorturl.at/uwAO3, oppure scaricando la locandina allegata di seguito.

Per ulteriori informazioni potete inviare una e-mail a info@innogea.com oppure contattarci allo 0917434774.

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