Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Il Presidente nazionale Aiop, Barbara Cittadini, ha avuto un primo incontro al Ministero della Salute

Primo positivo incontro, al Ministero della salute, del Presidente nazionale, Barbara Cittadini, insieme al professor Gabriele Pelissero, nel corso del quale sono stati affrontati alcuni temi di assoluta attualità e priorità per il comparto. Le parti hanno condiviso l'individuazione di un percorso per la soluzione delle problematiche affrontate. Si è, difatti, convenuto che verrà fissata, nei primi giorni di settembre, una riunione operativa per approfondire i temi di maggiore rilievo. Nel corso del confronto il Presidente nazionale ha avuto modo di rappresentare la potenzialità dell'Associazione Italiana Ospedalità Privata, che riunisce, al suo interno, imprenditori con una visione di sistema, che le consente di essere una componente del SSN che garantisce un'offerta sanitaria adeguata ai bisogni reali degli italiani che, nel tempo, sono profondamente mutati.

Il Presidente nazionale promuove il primo incontro tra i Presidenti delle Sedi Aiop non strutturate

Primo incontro operativo previsto a Roma il prossimo 16 luglio 2018

Il Presidente, Barbara Cittadini, come ampiamente rappresentato in occasione dell’Assemblea generale di maggio, nel corso degli incontri e confronti avuti nelle Sedi regionali, ha rilevato le difficoltà e criticità che, quotidianamente, i Presidenti regionali Aiop devono affrontare e gestire nell'esercizio del loro ruolo di rappresentanza.
Temi e problemi, sovente, comuni ma gestiti con risorse e strumenti differenti, in base alla consistenza numerica delle strutture associate e, quindi, all’organizzazione delle Sedi regionali. Incontrano, ovviamente, maggiori difficoltà i Presidenti che operano in regioni con poche strutture associate e che, di conseguenza, non hanno una sede strutturata in termini di risorse umane, che possano dedicarsi alla gestione dell'ordinario e, anche, alla programmazione di iniziative di sviluppo e supporto dell'azione associativa.
RSS
First1011121315171819Last

Notizie Aiop Nazionale

Ricoh Patient Workflow Management
8819

Ricoh Patient Workflow Management

La soluzione Ricoh per la gestione delle attese

Secondo uno studio recentem il 65% dei pazienti è fortemente insoddisfatto dei tempi di attesa all’interno delle strutture sanitarie. Grazie alla metodologia consulenziale di analisi del percorso ospedaliero dei pazienti utilizzata da Ricoh, le Cliniche e gli Ospedali che hanno già scelto la soluzione Ricoh Patient Workflow Management hanno migliorato l’efficienza dei propri servizi, ottimizzato il lavoro dei propri dipendenti e aiutato i pazienti a sentirsi più rilassati, informati e coinvolti.

La soluzione Ricoh Patient Workflow Management consente di:
ridurre i tempi di attesa dei pazienti
• configurare flussi e priorità di chiamata in maniera estremamente flessibile e dinamica
intrattenere, informare e coinvolgere i pazienti con messaggi mirati e contenuti multimediali pertinenti
organizzare il lavoro degli operatori secondo le effettive necessità
controllare in tempo reale le attese e le attività dello staff
misurare le performance e tracciare facilmente i KPI.

Ricoh Patient Workflow Management è una soluzione completamente scalabile, per la registrazione, la gestione e l’ottimizzazione dei processi di accoglienza dei pazienti all'interno delle organizzazioni sanitarie. Attraverso delle postazioni self-service i pazienti potranno registrarsi all’ingresso nella struttura migliorando l’accesso alle informazioni e riducendo i tempi di attesa.

LA FILA È NELLO SMARTPHONE
- Non occorre essere fisicamente in coda: i pazienti possono seguire lo stato dell’attesa dal cellulare e ricevere notifiche in prossimità del turno.
CHECK-IN IMMEDIATO - L'accoglienza è facile e veloce con i totem eliminacode dedicati, con tecnologia beacon o scansione del QR Code ottenuto durante la prenotazione
SIETE VOI A DISEGNARE IL PERCORSO - Regole e funzionalità avanzate permettono di configurare il flusso dei pazienti e l'organizzazione del personale
IL VOSTRO PALINSESTO TV - Possibilità di trasmettere video, promozioni, iniziative e tutti i contenuti multimediali più adatti alle vostre sale d’attesa
COSA PENSANO I VOSTRI PAZIENTI? - Migliorare è più facile quando potete incrociare i feedback del paziente con i dati sulla sua esperienza (tempi delle attese, durata della visita, ecc.)
REPORT E ANALISI IN TEMPO REALE - Con la Business Intelligence analizzate le performance e avete sempre un occhio vigile e attento su ciò che accade

Per approfondimenti visitare il sito:
https://www.ricoh.it/servizi-soluzioni/settori/aziende-sanitarie/patient-workflow-management.html

Contatti del referente aziendale di Ricoh Italia:
Simone Burroni
Business Development Manager – Healthcare - Ricoh Italia
Cell. +39 349 3310014
Email: simone.burroni@ricoh.it
Previous Article Anticorruzione. Consultazione pubblica sul Piano di prevenzione 2018/2020
Next Article L’email-marketing può rivoluzionare le aziende sanitarie
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top