Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Aiop entra a far parte del Cluster Alisei

Parte la collaborazione con Advance Life Science in Italy per la condivisione di best practice italiane ed europee

L’Aiop, a seguito di domanda di adesione presentata il 7 febbraio e approvata il 17 aprile scorso, è entrata a far parte del Cluster Tecnologico Nazionale Alisei- Scienze della Vita. Nell'ambito del gruppo di lavoro, l'Aiop collaborerà alla Commissione direttiva delle Associazioni imprenditoriali, presieduta da Eugenio Aringhieri (CEO del gruppo Dompè).

L’Alisei (Advance Life Science in Italy), presieduto da Diana Bracco (Presidente e Amministratore Delegato del gruppo Bracco), è il Cluster Tecnologico Nazionale Scienze della Vita, il cui obbiettivo è quello di promuovere l’interazione tra il sistema della ricerca, il tessuto imprenditoriale e produttivo e le istituzioni pubbliche nel settore della salute, che è un ambito strategico nel tessuto nazionale.

Difendiamo la libertà di scelta del cittadino

Editoriale del Presidente nazionale, Gabriele Pelissero

Mentre la nostra Associazione è concentrata sulla prossima tornata elettorale interna, sia nazionale che regionale (ed è giusto dedicare attenzione e passione alla nostra vita associativa), non mancano purtroppo insidie continue dall'esterno.
L'attività del Parlamento è ferma, e quella del Governo è ridotta all'ordinaria amministrazione (ma cosa significa veramente questa espressione?), ma la Conferenza Stato-Regioni è a lavoro.
RSS
First1415161719212223Last

Notizie Aiop Nazionale

Exposanità, Mostra internazionale a servizio della sanità e dell’assistenza, torna a Bologna dall’11 al 13 maggio 2022.
3857

Exposanità, Mostra internazionale a servizio della sanità e dell’assistenza, torna a Bologna dall’11 al 13 maggio 2022.

Biglietti d'ingresso gratuiti per i soci Aiop!

Exposanità 2022 - "Rivolti al futuro. Una fiera per innovare i servizi sanitari"


Per la manifestazione, il 2022 segnerà il 40esimo anno di attività e soprattutto il ritorno in fiera dopo il periodo difficile che tutti abbiamo attraversato. 

Si apre per il nostro Paese una stagione di riforme dei servizi sanitari, di potenziamento delle reti socio sanitarie, di ripensamento complessivo del sistema. Per una sanità più efficace, al passo con le esigenze che emergono, servono competenze e soluzioni
Exposanità è il luogo in cui confrontarsi per progettare il futuro della sanità italiana, per rafforzare le proprie conoscenze ed entrare in contatto col mercato.

Per facilitare quanti volessero prendervi parte Aiop ha stretto una collaborazione con Exposanità 2022 che consentirà a tutti i soci di ottenere un biglietto di ingresso gratuito (anziché al costo di 50 Euro)

Basterà andare sul sito www.exposanita.it/convalida-omaggio/ ed inserire il codice E22S4BFV

Il biglietto vale per tutti e tre i giorni di manifestazione (dall’11 al 13 maggio) e consente di visitare la parte espositiva e frequentare gli oltre 200 convegni in programma.

Qui il programma, che troverete anche in allegato e qui il video di presentazione dell'evento.

 

Previous Article Prorogata al 2023 la deroga al riconoscimento delle qualifiche professionali
Next Article DL Riaperture: AIOP "Positiva la proroga delle qualifiche sanitarie"
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top