Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Rinnovo del contratto della componente di diritto privato del SSN

Il 12 novembre è stata una giornata importante nel percorso di rinnovo del CCNL del personale dipendente (non medico) delle strutture Aiop e Aris.
Al tavolo ministeriale, convocato dal Ministro della Salute, Roberto Speranza, le parti sociali hanno siglato un documento - preparato dall’Ufficio Studi Aiop e condiviso con Aris, OOSS e Conferenza delle Regioni – nel quale viene determinato l’impatto economico del rinnovo del CCNL, distinto per territorio, che consentirà al Governo di potere predisporre un emendamento, per modificare il DL 95/2012, consentendo, pertanto, alle singole Regioni di finanziare il 50% del suddetto rinnovo.

Il Presidente Cittadini, il Comitato esecutivo e il Direttore Leonardi nei territori Aiop

Continuano gli incontri della Presidenza nazionale con le Sedi regionali

Il 19 giugno hanno incontrato gli Associati Aiop della Puglia, e il suo Presidente, Potito Salatto.
La Presidente nazionale AIOP ha, una volta ancora, manifestato la disponibilità della Sede nazionale ad esaminare specifiche richieste che abbiano una valenza territoriale, ribadendo che il ruolo della Sede è quello di dare una risposta coerente alle esigenze degli Associati in termini di servizi associativi e di condividere e supportare richieste diffuse e comuni, soprattutto, delle Sedi non strutturate.
RSS
245678910Last

Notizie Aiop Nazionale

NOVAFUND: Sanità 4.0 ultimi mesi per sfruttare il credito d’imposta al 40%
1874

NOVAFUND: Sanità 4.0 ultimi mesi per sfruttare il credito d’imposta al 40%

L’aliquota per gli investimenti in beni strumentali materiali è applicabile fino al 31 dicembre 2022

L’aliquota applicabile per gli investimenti in beni strumentali materiali è del 40% fino al 31 dicembre 2022.

Sono inoltre ammissibili anche gli investimenti in beni immateriali. Questi possono beneficiare del credito di imposta al 50%. Nell’ambito sanitario rientrano, ad esempio, tra i beni immateriali software relativi alla gestione della cartella clinica elettronica, software per la gestione dei flussi informativi aziendali, ecc.

È possibile quindi usufruire ancora di queste aliquote se i beni vengono acquistati entro il 31 dicembre 2022 con possibilità di consegna entro il 30 giugno 2023, a condizione che entro la data del 31 dicembre 2022 sia avvenuto il pagamento pari almeno al 20% del costo di acquisizione.

Le aliquote del credito d’imposta per tutti gli investimenti effettuati dal 01 gennaio 2023 caleranno al 20%.

NovaFund ha creato al proprio interno una divisione specializzata (Healthcare Division) per mettere a disposizione delle strutture sanitarie (e anche dei fornitori di beni medicali) competenze specifiche e un supporto tecnico qualificato. In particolare, fornisce il supporto per la valutazione dell’ammissibilità degli investimenti al beneficio e per “certificare” la compatibilità degli stessi con le tecnologie che fanno parte del Piano Transizione 4.0.

Il risultato per l'azienda sanitaria che si affida a NovaFund è un efficace miglioramento tecnologico e, contemporaneamente, la certezza di applicare correttamente la normativa.

Molte decine di aziende sanitarie si sono già affidate a NovaFund nel corso degli ultimi anni. Approfitta anche Tu dell’esperienza consolidata di Novafund nell’innovazione delle strutture sanitarie e nell’ottenimento di specifiche agevolazioni fiscali.

Al fine di velocizzare la trasformazione digitale e l’implementazione delle tecnologie 4.0 nelle aziende sanitarie, NovaFund riserva alle associate AIOP la possibilità di valutare gratuitamente e senza impegno l’ammissibilità alle agevolazioni sopra descritte.

 

Per maggiori informazioni o per richiedere la valutazione di ammissibilità invia una mail a:

Dott.ssa Samuela Rosolen - Divisione Healthcare - NovaFund SpA
E-mail: healthcare@nova-fund.com

Telefono: +39 049 8931221 int. 250
Sede legale: P.zza P. Modin, 12 - Padova
Website: nova-fund.com

 

Previous Article La qualità del pubblico e del privato nella sanità italiana
Next Article Istruzioni INPS sull’indennità di 200€ e il nuovo portale CNEL per la ricerca dei CCNL
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top