Search
× Search

Notizie dalla Liguria

La scomparsa del Presidente Gustavo Sciachì

Presidente nazionale Aiop dal 1985 al 2000

Lo scorso 25 marzo si è spento l’avvocato Gustavo Sciachì, presidente nazionale Aiop dal 1985 al 2000. Un lungo tratto di strada che rende evidente la grande stima e la fiducia che l’Associazione ha risposto nella sua persona. La sua presidenza ha attraversato il tratto più lungo dei 50 anni della storia dell’Aiop, incidendo profondamente sullo sviluppo dell’Associazione, portandola ad acquisire soprattutto maggiore credibilità e forza nel confronto con le istituzioni regionali e nazionali.

Vietato curarsi negli ospedali migliori

Intervista al Presidente nazionale, Gabriele Pelissero, pubblicata su Il Giornale

«Stiamo scivolando verso una situazione inaccettabile - lancia l'allarme Gabriele Pelissero, presidente dell'Aiop -. Invece di migliorare il livello medio nelle regioni che più zoppicano, si vogliono introdurre filtri e blocchi contro le realtà all' avanguardia. E in questo modo, senza che l' opinione pubblica sia stata informata, si toglierà a migliaia di pazienti il potere di scegliere i centri più evoluti. Penso alle migliaia di persone che oggi puntano a Nord per farsi impiantare una protesi all' anca o al ginocchio».

RSS
First1516171820222324Last

Notizie Aiop Nazionale

Generazione V-virus, vaccini e varianti. Viaggio nella nuova normalità
3292

Generazione V-virus, vaccini e varianti. Viaggio nella nuova normalità

giovedì 24 giugno alle ore 18:00

Il prossimo 24 giugno si terrà la presentazione del libro del prof. Guido Rasi, “Generazione V-virus, vaccini e varianti. Viaggio nella nuova normalità”, in diretta sui canali Facebook e Youtube del gruppo Consulcesi, partner dell’iniziativa. 

Interverranno: il Ministro della Salute, Roberto Speranza; il Commissario straordinario per l'emergenza Covid, Generale Francesco Paolo Figliulo; il Vice Presidente nazionale Aiop, Gabriele Pelissero; il Direttore Generale IQVIA, Sergio Liberatore; il Presidente di Consulcesi, Massimo Tortorella e il Presidente della FNOMCeO, Filippo Anelli.

Il libro, impreziosito dalla natura formativa per il personale sanitario in esso contenuta, si inserisce quale prezioso elemento di una più ampia e completa collana formativa, rappresentando un eccellente strumento di aggiornamento professionale, già accreditato presso Age.Na.S., per i professionisti sanitari chiamati a gestire le conseguenze e l’evoluzione della pandemia che stiamo ancora vivendo.

Una straordinaria occasione per elaborare nuovi piani strategici aziendali per una rapida ripresa economico-produttiva che passa per specifici percorsi di aggiornamento dei professionisti sanitari in cui la qualità della formazione fa la differenza ed approfondire, insieme ad ospiti illustri, le questioni relative al come approcciare alla vita post-Covid e al come accelerare i processi di trasformazione aziendale per superare l’effetto disruptive che virus Sars-CoV-2 ha avuto sul settore delle aziende farmaceutiche.

Questo il link per il collegamento: https://fb.me/e/3RcwcDoQC e in allegato il programma dei lavori.

Previous Article Qualità degli outcomes clinici negli ospedali
Next Article La nascita dei nuovi ammortizzatori sociali: verso una nuova speranza

Documents to download

Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top