Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Storica apertura di Confindustria alla filiera della salute

Presentato il Rapporto annuale sulla filiera della salute

La “white economy” è ormai un potente driver dell’economia italiana che contribuisce al Pil nazionale per il 10,7%, dando lavoro ad oltre 2,4 milioni di persone, pari a circa il 10% dell’occupazione complessiva. Una filiera pubblica e privata, quella della salute, che produce qualità della vita portando l’Italia ai primi posti nel mondo per numero di anni vissuti senza malattie o infortuni. Che contribuisce alla ricchezza nazionale. E che ha il vantaggio di essere anticiclica, come dimostrano gli aumenti a due cifre messi a segno in questi anni di crisi su export, fatturato e valore aggiunto. É questa la fotografia che emerge dal Rapporto di Confindustria sulla filiera della salute, presentato mercoledì mattina a Roma, e realizzato insieme alle Associazioni confederali di categoria che rappresentano la filiera stessa, tra cui Aiop, Assobiomedica, Farmindustria, Federchimica e Federterme.

Via Irpef nelle Regioni risanate e Titolo V da modificare

«Le Regioni uscite dal Piano di rientro e che hanno raggiunto il pareggio di bilancio, non hanno più nessuna ragione di mantenere una super aliquota Irpef che era stata pensata per coprire il deficit nella sanità e che pesa tantissimo sui cittadini».
Questa è la posizione del ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, intervenuta alla trasmissione radiofonica Radio anch' io su Radio Rai 1.
RSS
First1920212224262728Last

Notizie Aiop Nazionale

Generazione V-virus, vaccini e varianti. Viaggio nella nuova normalità
3277

Generazione V-virus, vaccini e varianti. Viaggio nella nuova normalità

giovedì 24 giugno alle ore 18:00

Il prossimo 24 giugno si terrà la presentazione del libro del prof. Guido Rasi, “Generazione V-virus, vaccini e varianti. Viaggio nella nuova normalità”, in diretta sui canali Facebook e Youtube del gruppo Consulcesi, partner dell’iniziativa. 

Interverranno: il Ministro della Salute, Roberto Speranza; il Commissario straordinario per l'emergenza Covid, Generale Francesco Paolo Figliulo; il Vice Presidente nazionale Aiop, Gabriele Pelissero; il Direttore Generale IQVIA, Sergio Liberatore; il Presidente di Consulcesi, Massimo Tortorella e il Presidente della FNOMCeO, Filippo Anelli.

Il libro, impreziosito dalla natura formativa per il personale sanitario in esso contenuta, si inserisce quale prezioso elemento di una più ampia e completa collana formativa, rappresentando un eccellente strumento di aggiornamento professionale, già accreditato presso Age.Na.S., per i professionisti sanitari chiamati a gestire le conseguenze e l’evoluzione della pandemia che stiamo ancora vivendo.

Una straordinaria occasione per elaborare nuovi piani strategici aziendali per una rapida ripresa economico-produttiva che passa per specifici percorsi di aggiornamento dei professionisti sanitari in cui la qualità della formazione fa la differenza ed approfondire, insieme ad ospiti illustri, le questioni relative al come approcciare alla vita post-Covid e al come accelerare i processi di trasformazione aziendale per superare l’effetto disruptive che virus Sars-CoV-2 ha avuto sul settore delle aziende farmaceutiche.

Questo il link per il collegamento: https://fb.me/e/3RcwcDoQC e in allegato il programma dei lavori.

Previous Article Qualità degli outcomes clinici negli ospedali
Next Article La nascita dei nuovi ammortizzatori sociali: verso una nuova speranza

Documents to download

Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top