Search
× Search

Notizie dalla Liguria

La scomparsa del Presidente Gustavo Sciachì

Presidente nazionale Aiop dal 1985 al 2000

Lo scorso 25 marzo si è spento l’avvocato Gustavo Sciachì, presidente nazionale Aiop dal 1985 al 2000. Un lungo tratto di strada che rende evidente la grande stima e la fiducia che l’Associazione ha risposto nella sua persona. La sua presidenza ha attraversato il tratto più lungo dei 50 anni della storia dell’Aiop, incidendo profondamente sullo sviluppo dell’Associazione, portandola ad acquisire soprattutto maggiore credibilità e forza nel confronto con le istituzioni regionali e nazionali.

Vietato curarsi negli ospedali migliori

Intervista al Presidente nazionale, Gabriele Pelissero, pubblicata su Il Giornale

«Stiamo scivolando verso una situazione inaccettabile - lancia l'allarme Gabriele Pelissero, presidente dell'Aiop -. Invece di migliorare il livello medio nelle regioni che più zoppicano, si vogliono introdurre filtri e blocchi contro le realtà all' avanguardia. E in questo modo, senza che l' opinione pubblica sia stata informata, si toglierà a migliaia di pazienti il potere di scegliere i centri più evoluti. Penso alle migliaia di persone che oggi puntano a Nord per farsi impiantare una protesi all' anca o al ginocchio».

RSS
First1516171820222324Last

Notizie Aiop Nazionale

WEBINAR 30 giugno 2022: Conservazione documenti informatici
2473

WEBINAR 30 giugno 2022: Conservazione documenti informatici

A che punto siamo a 6 mesi dalla piena operatività delle linee guida AgID

La Sede nazionale, a seguito del successo registrato nel corso del Webinar dedicato alla conservazione dei documenti informatici in vista dell’entrata in vigore delle «Linee Guida sulla formazione, gestione e conservazione dei documenti informatici», tenutosi lo scorso 16 novembre, ha ritenuto opportuno calendarizzare per il prossimo 30 giugno, dalle ore 11:00 alle ore 12:00, un nuovo appuntamento dedicato alla tematica della conservazione dei documenti informatici.

L’incontro avrà come relatore l’Avv. Alessandro Mastromatteo dello Studio Santacroce&Partners di Roma, che ci illustrerà gli adempimenti contrattuali, organizzativi e tecnologici che derivano dalla normativa, con particolare riferimento alle Linee guida che, ormai sono in vigore da 6 mesi.

L’intervento del nostro relatore, tuttavia, non si limiterà ad una descrizione meramente didattica della normativa nell’ottica sopra descritta in quanto, attraverso una demo, ci illustrerà come è possibile mettere in pratica quanto descritto. La demo illustrerà, in maniera operativa, il funzionamento di un sistema di conservazione, ad esempio, quanto a modalità di accesso, profilazione dei diritti di accesso, dashboard di controllo per le attività del Responsabile della Conservazione (RdC), con un approfondimento ulteriore dedicato alla gestione e alla conservazione delle caselle di PEC.

Le nostre strutture associate, in altre parole, verranno messe in condizione di comprendere come nella pratica è possibile adempiere a quanto previsto dalla normativa.

L’incontro si terrà in modalità zoom webinar e per partecipare è necessario registrarsi al link indicato nella Circolare AIOP 102/2022.

Previous Article Novità sull’indennità 200€ per il personale dipendente, UniEmens-CIG ed esonero per i datori di lavoro che non hanno richiesta trattamenti di integrazione salariale
Next Article Ruolo e prospettive del fondo pensione e della pensione complementare dei medici dell’ospitalità privata
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top