Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Eletti i componenti del nuovo Comitato esecutivo

Triennio 2018-2021

Il Consiglio Nazionale del 7 giugno 2018 ha proceduto all'elezione del Vicepresidente nazionale, dell'Amministratore Tesoriere e dei 6 componenti del Comitato Esecutivo. I componenti del Consiglio hanno così eletto per il triennio 2018-2021: Bruno Biagi, Presidente Aiop Emilia Romagna come Vicepresidente nazionale; Fabio Marchi è stato riconfermato Amministratore Tesoriere. Riconfermati invece componenti del Comitato esecutivo Gabriele Pelissero, Past President e Ettore Sansavini, Presidente Aiop Liguria. Nuovi ingressi invece per Massimo De Salvo, Presidente Aiop Valle d'Aosta; per Vittorio Morello, Presidente Aiop Veneto; per Carla Nanni, componente del direttivo Aiop Lombardia, per Andrea Pirastu, Presidente Aiop Sardegna. Entra a far parte nel nuovo Comitato anche il neo eletto Michele Nicchio, Presidente nazionale Aiop Giovani.

RSS
First1213141517192021Last

Notizie Aiop Nazionale

WEBINAR 30 giugno 2022: Conservazione documenti informatici
3149

WEBINAR 30 giugno 2022: Conservazione documenti informatici

A che punto siamo a 6 mesi dalla piena operatività delle linee guida AgID

La Sede nazionale, a seguito del successo registrato nel corso del Webinar dedicato alla conservazione dei documenti informatici in vista dell’entrata in vigore delle «Linee Guida sulla formazione, gestione e conservazione dei documenti informatici», tenutosi lo scorso 16 novembre, ha ritenuto opportuno calendarizzare per il prossimo 30 giugno, dalle ore 11:00 alle ore 12:00, un nuovo appuntamento dedicato alla tematica della conservazione dei documenti informatici.

L’incontro avrà come relatore l’Avv. Alessandro Mastromatteo dello Studio Santacroce&Partners di Roma, che ci illustrerà gli adempimenti contrattuali, organizzativi e tecnologici che derivano dalla normativa, con particolare riferimento alle Linee guida che, ormai sono in vigore da 6 mesi.

L’intervento del nostro relatore, tuttavia, non si limiterà ad una descrizione meramente didattica della normativa nell’ottica sopra descritta in quanto, attraverso una demo, ci illustrerà come è possibile mettere in pratica quanto descritto. La demo illustrerà, in maniera operativa, il funzionamento di un sistema di conservazione, ad esempio, quanto a modalità di accesso, profilazione dei diritti di accesso, dashboard di controllo per le attività del Responsabile della Conservazione (RdC), con un approfondimento ulteriore dedicato alla gestione e alla conservazione delle caselle di PEC.

Le nostre strutture associate, in altre parole, verranno messe in condizione di comprendere come nella pratica è possibile adempiere a quanto previsto dalla normativa.

L’incontro si terrà in modalità zoom webinar e per partecipare è necessario registrarsi al link indicato nella Circolare AIOP 102/2022.

Previous Article Novità sull’indennità 200€ per il personale dipendente, UniEmens-CIG ed esonero per i datori di lavoro che non hanno richiesta trattamenti di integrazione salariale
Next Article Ruolo e prospettive del fondo pensione e della pensione complementare dei medici dell’ospitalità privata
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top