Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Professioni sanitarie. Firmato il decreto attuativo che istituisce i nuovi albi

Decreto attuativo della legge n. 3 del 2018

È stato firmato dal Ministro della Salute Beatrice Lorenzin il primo decreto attuativo della legge n. 3 del 2018, meglio conosciuta come la legge che ha riformato il sistema ordinistico delle professioni sanitarie in Italia. Si tratta del decreto che istituisce gli albi delle 17 professioni sanitarie, fino ad oggi regolamentate e non ordinate, che entreranno a far parte dell’Ordine dei tecnici sanitari di radiologia medica e delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione.

Dalla privacy alla cybersecurity, le strutture cercano nuove figure

AAA cercasi ortopedici, anestesisti, geriatri e fisiatri. Ma anche figure nuove per la sanità italiana

AAA cercasi ortopedici, anestesisti, geriatri e fisiatri. Ma anche figure nuove per la sanità italiana, in grado di tutelare la privacy e i dati sanitari dei pazienti, o difendere le strutture dai cyberattacchi informatici. La sanità sta cambiando volto, anche quella privata. "Con l'espansione del settore delle cure per gli anziani, negli ospedali e nelle Rsa queste figure tradizionali sono molto richieste. Ma accanto a loro vediamo anche emergere la domanda di professionalità nuove, con competenze trasversali". Parola del direttore generale di Aiop, Filippo Leonardi, che con l'Adnkronos Salute fa il punto sulle professioni più gettonate dalle aziende e dai gruppi del settore nel nostro Paese.
RSS
First1617181921232425Last

Notizie Aiop Nazionale

Keepcall
5824

Keepcall

Un modo tutto nuovo per affrontare la gestione delle telefonate entranti

Theles presenta una nuova soluzione basata sulla piattaforma KeepCall che, grazie alla nuova architettura interamente basata su Cloud e su VoIP (Voice over IP), rappresenta un nuovo modo di affrontare il problema della gestione delle chiamate telefoniche da parte di clienti che vogliono prenotare una prestazione medica.
"KSD - KeepCall Split Desk", questo il nome della soluzione, oltre a superare eventuali limitazioni e rigidità del centralino aziendale e delle linee telefoniche esistenti, offre numerose nuove possibilità per una gestione evoluta del servizio.
In sintesi KSD, al fine di superarne le limitazioni, si affranca totalmente dal centralino e dalle linee telefoniche aziendali, potendo quindi sfruttare tutte le funzionalità del servizio KeepCall e adattandosi pienamente, anche attraverso specifiche personalizzazioni, alle caratteristiche della struttura.
E’ importante sottolineare, inoltre, che tale soluzione può, in seguito, essere arricchita attraverso la gestione “multicanale” dei servizi di prenotazione attraverso l’integrazione con i canali mail, sms, social, ecc.
Il centralino aziendale, sia di vecchia che di recente tecnologia, continuerà ad essere utilizzato per tutte le necessità non riguardanti le prenotazioni.
La nuova proposta di Theles prevede l’installazione di un secondo centralino in “cloud” dedicato alle prenotazioni, in grado di gestire un numero virtualmente illimitato di chiamate contemporanee, entranti o uscenti.
Oltre ai pregi del servizio KeepCall (www.keepcall.it), KSD presenta altri vantaggi:
• La piattaforma in cloud rende più agevoli e rapide le attività di manutenzione e aggiornamento.
• Il chiamante non trova mai la linea occupata.
• Le linee attestate sul centralino principale possono essere ridotte, con un risparmio significativo.
• I costi legati alle chiamate uscenti sono molto bassi.
• Possibilità di gestione di più sedi.
• Gli operatori possono essere anche remoti (CUP distribuito).
• Se il centralino della struttura o la linea principale non funzionano:
- le chiamate per prenotazione vengono comunque gestite.
- le chiamate dirette al numero principale della struttura possono essere instradate su una numerazione geografica alternativa e le operatrici vengono comunque raggiunte.

La struttura disporrà quindi di una numerazione telefonica dedicata solo ed esclusivamente alle prenotazioni, che le esperienze della Theles, anche con grandi strutture, hanno dimostrato essere molto gradito alla clientela e assai funzionale.
Per maggiori informazioni, chiamare lo 06 56 567 407 o inviare una mail all'indirizzo infoksd@keepcall.it
Previous Article La CIMOP non aderisce alla sciopero nazionale
Next Article Le Commissioni nazionali Aiop
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top