Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Gabriele Pelissero nominato presidente del Cluster Lombardo Scienze della vita

Il Consiglio direttivo del Cluster lombardo Scienze della vita ha nominato il nuovo presidente. Si tratta di Gabriele Pelissero che prenderà il posto di Silvio Garattini, presidente dell’Istituto Mario Negri. “Sono onorato per questa nomina. - afferma Gabriele Pelissero - La filiera della salute è una grande opportunità di crescita per il territorio lombardo e per tutto il Paese, a livello nazionale rappresenta l’11% circa del Pil, per un valore di 200 miliardi di euro circa ed è quindi molto più ampia di quanto sembri. Parte dal lavoro dei giovani ricercatori, per concludere il suo ciclo al letto del paziente, grazie all’integrazione dei suoi tre capisaldi: industria, ricerca e sanità”.

Le politiche sanitarie sono anche politiche industriali e incidono sulla competitività

Intervento del Vice presidente Aiop, Barbara Cittadini, durante le Assise Generali di Confindustria

7.000 sono stati gli imprenditori che hanno partecipato, discusso e condiviso le proprie esperienze e la propria visione di futuro in occasione delle Assise generali di Confindustria dello scorso 16 febbraio. Ed è stata proprio in tale occasione che il Vice presidente Aiop, Barbara Cittadini, è intervenuta dichiarando come "La sanità, nelle sue componenti pubblica e privata, che nel nostro Paese rappresenta l'11% del Pil e dà lavoro a 2 milioni e mezzo di persone, rappresenta un fattore di sviluppo per il Paese, sia per il contributo dei settori economici coinvolti sia per il suo impatto sociale.
RSS
First1718192022242526Last

Notizie Aiop Nazionale

Keepcall
5811

Keepcall

Un modo tutto nuovo per affrontare la gestione delle telefonate entranti

Theles presenta una nuova soluzione basata sulla piattaforma KeepCall che, grazie alla nuova architettura interamente basata su Cloud e su VoIP (Voice over IP), rappresenta un nuovo modo di affrontare il problema della gestione delle chiamate telefoniche da parte di clienti che vogliono prenotare una prestazione medica.
"KSD - KeepCall Split Desk", questo il nome della soluzione, oltre a superare eventuali limitazioni e rigidità del centralino aziendale e delle linee telefoniche esistenti, offre numerose nuove possibilità per una gestione evoluta del servizio.
In sintesi KSD, al fine di superarne le limitazioni, si affranca totalmente dal centralino e dalle linee telefoniche aziendali, potendo quindi sfruttare tutte le funzionalità del servizio KeepCall e adattandosi pienamente, anche attraverso specifiche personalizzazioni, alle caratteristiche della struttura.
E’ importante sottolineare, inoltre, che tale soluzione può, in seguito, essere arricchita attraverso la gestione “multicanale” dei servizi di prenotazione attraverso l’integrazione con i canali mail, sms, social, ecc.
Il centralino aziendale, sia di vecchia che di recente tecnologia, continuerà ad essere utilizzato per tutte le necessità non riguardanti le prenotazioni.
La nuova proposta di Theles prevede l’installazione di un secondo centralino in “cloud” dedicato alle prenotazioni, in grado di gestire un numero virtualmente illimitato di chiamate contemporanee, entranti o uscenti.
Oltre ai pregi del servizio KeepCall (www.keepcall.it), KSD presenta altri vantaggi:
• La piattaforma in cloud rende più agevoli e rapide le attività di manutenzione e aggiornamento.
• Il chiamante non trova mai la linea occupata.
• Le linee attestate sul centralino principale possono essere ridotte, con un risparmio significativo.
• I costi legati alle chiamate uscenti sono molto bassi.
• Possibilità di gestione di più sedi.
• Gli operatori possono essere anche remoti (CUP distribuito).
• Se il centralino della struttura o la linea principale non funzionano:
- le chiamate per prenotazione vengono comunque gestite.
- le chiamate dirette al numero principale della struttura possono essere instradate su una numerazione geografica alternativa e le operatrici vengono comunque raggiunte.

La struttura disporrà quindi di una numerazione telefonica dedicata solo ed esclusivamente alle prenotazioni, che le esperienze della Theles, anche con grandi strutture, hanno dimostrato essere molto gradito alla clientela e assai funzionale.
Per maggiori informazioni, chiamare lo 06 56 567 407 o inviare una mail all'indirizzo infoksd@keepcall.it
Previous Article La CIMOP non aderisce alla sciopero nazionale
Next Article Le Commissioni nazionali Aiop
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top