Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Gabriele Pelissero nominato presidente del Cluster Lombardo Scienze della vita

Il Consiglio direttivo del Cluster lombardo Scienze della vita ha nominato il nuovo presidente. Si tratta di Gabriele Pelissero che prenderà il posto di Silvio Garattini, presidente dell’Istituto Mario Negri. “Sono onorato per questa nomina. - afferma Gabriele Pelissero - La filiera della salute è una grande opportunità di crescita per il territorio lombardo e per tutto il Paese, a livello nazionale rappresenta l’11% circa del Pil, per un valore di 200 miliardi di euro circa ed è quindi molto più ampia di quanto sembri. Parte dal lavoro dei giovani ricercatori, per concludere il suo ciclo al letto del paziente, grazie all’integrazione dei suoi tre capisaldi: industria, ricerca e sanità”.

Le politiche sanitarie sono anche politiche industriali e incidono sulla competitività

Intervento del Vice presidente Aiop, Barbara Cittadini, durante le Assise Generali di Confindustria

7.000 sono stati gli imprenditori che hanno partecipato, discusso e condiviso le proprie esperienze e la propria visione di futuro in occasione delle Assise generali di Confindustria dello scorso 16 febbraio. Ed è stata proprio in tale occasione che il Vice presidente Aiop, Barbara Cittadini, è intervenuta dichiarando come "La sanità, nelle sue componenti pubblica e privata, che nel nostro Paese rappresenta l'11% del Pil e dà lavoro a 2 milioni e mezzo di persone, rappresenta un fattore di sviluppo per il Paese, sia per il contributo dei settori economici coinvolti sia per il suo impatto sociale.
RSS
First1718192022242526Last

Notizie Aiop Nazionale

UV-D Robot contro le infezioni in corsia
4384

UV-D Robot contro le infezioni in corsia

Comunicato stampa 26.11.2019

Copag è lieta di annunciare di aver siglato un accordo commerciale con Nanutech Srl , importatore per l’Italia, per la distribuzione esclusiva per le case di cura associate Aiop, del robot UV-D Robot, l’unica macchina al mondo totalmente autonoma per la disinfezione degli ambienti ospedalieri e funzionante a lampade UV-C.
Uvd Robot è l’innovativo sistema che permette di ridurre le infezioni, distruggendo i batteri, anche i più resistenti, garantendo una disinfezione al 99,99%. Il suo principio di funzionamento è basato sull’emissione di luce UV-C che riesce a distruggere il DNA dei batteri e dei virus impendendone cosi la riproduzione. La durata della sanificazione dura circa 10/15 minuti ed Il suo impiego aiuta a ridurre i costi ed i tempi di degenza.
La Nanutech Srl è un società attiva dal 2006 ed è specializzata nell’importazione e distribuzione nazionale di dispositivi medici altamente innovativi, progettati e prodotti da start up provenienti da tutto il mondo.
La capillare rete commerciale di Copag e la sua presenza a livello nazionale sulla ospedalità privata, rappresenta una dei punti di forza dell’accordo. Copag infatti è riuscita a diventare uno degli operatori leader nel mercato dell’ospedalità privata.
L’accordo con Nanutech rappresenta un ulteriore passaggio importante nella strategia distributiva di Copag che si arricchisce di un prodotto di primo piano nel mondo dei dispositivi medici” commenta il Presidente di Copag, Marco Miraglia.
Le infezioni ospedaliere sono un tema sempre più dibattuto in ambito sanitario e si stima che nel 2050 più di 50 milioni di persone moriranno a causa delle infezioni ospedaliere. Avere nel nostro portafoglio prodotti, il robot UVD diventa quindi fondamentale per potere giocare un ruolo importante nel campo della riduzione delle infezioni ospedaliere”.


Previous Article Controlli sui dati trattati da privati in ambito sanitario
Next Article Cluster a confronto
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top