Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Turismo medicale. Le misure per attrarre i pazienti con la valigia

Dichiarazioni del Presidente Gabriele Pelissero a Adnkronos Salute

Abolire l'Iva sulle prestazioni a pazienti stranieri, facilitare l'iter per i visti sanitari, fare sistema per competere alla pari con le destinazioni estere e aumentarele sinergie tra ospedali, ricerca, industria biotech e università. Sono queste le azioni da mettere in campo per promuovere il turismo medicale in Italia - un comparto che in Europa vale già 47 miliardi di euro, il 4,6% dell'intero fatturato dei viaggi - emerse dal convegno organizzato da Intercare, la fiera dedicata al Turismo medicale e all'Internazionalizzazione dei sistemi sanitari, all'interno di Bit.
RSS
First1819202123252627Last

Notizie Aiop Nazionale

DL Milleproroghe, rinviato l'esame in Senato: attesa per i pareri del Mef
52

DL Milleproroghe, rinviato l'esame in Senato: attesa per i pareri del Mef

Slitta a lunedì 10 febbraio p.v. alle 14.30 il seguito dell'esame del decreto Milleproroghe in Commissione Affari costituzionali del Senato.

Slitta a lunedì 10 febbraio p.v. alle 14.30 il seguito dell'esame del decreto Milleproroghe in Commissione Affari costituzionali del Senato. Dopo la convocazione e successiva cancellazione delle sedute previste per giovedì 6 febbraio u.s., il rinvio è stato deciso in attesa dei pareri del Ministero dell'Economia e delle Finanze ancora mancanti. A confermarlo è il presidente della 1ª Commissione di Palazzo Madama, Alberto Balboni (FdI), che ha espresso preoccupazione per il ritardo: "Il Mef ha ricevuto gli emendamenti martedì scorso, ma non ci ha inviato alcun parere".

Balboni ha sottolineato il rischio di una corsa contro il tempo per portare il testo in Aula entro il 13 febbraio, come previsto. La situazione è resa ancora più complessa dall'alto numero di emendamenti: inizialmente 1.266, ridotti a poco più di 300 grazie a un lungo lavoro di mediazione. "Anche alcuni gruppi di opposizione hanno riconosciuto il massimo sforzo fatto", ha aggiunto Balboni. Una volta completato il voto in Commissione, il testo dovrà passare alla Commissione Bilancio, che potrebbe imporre ulteriori condizioni e richiedere tempo per l'esame degli emendamenti approvati. Il senatore di FdI ha avvertito che i ritardi potrebbero compromettere il calendario dei lavori: "Dopo il passaggio in Commissione Bilancio, dovremo redigere il testo definitivo. Se tutto andrà bene, riusciremo ad arrivare in Aula tra mercoledì e giovedì prossimi".

Previous Article Ricostituzione Tavolo per riduzione dei tempi delle liste di attesa: MinSal pubblica Decreto
Next Article Webinar Howden - NIS 2: come prepararsi alla prima scadenza
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top