Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Storica apertura di Confindustria alla filiera della salute

Presentato il Rapporto annuale sulla filiera della salute

La “white economy” è ormai un potente driver dell’economia italiana che contribuisce al Pil nazionale per il 10,7%, dando lavoro ad oltre 2,4 milioni di persone, pari a circa il 10% dell’occupazione complessiva. Una filiera pubblica e privata, quella della salute, che produce qualità della vita portando l’Italia ai primi posti nel mondo per numero di anni vissuti senza malattie o infortuni. Che contribuisce alla ricchezza nazionale. E che ha il vantaggio di essere anticiclica, come dimostrano gli aumenti a due cifre messi a segno in questi anni di crisi su export, fatturato e valore aggiunto. É questa la fotografia che emerge dal Rapporto di Confindustria sulla filiera della salute, presentato mercoledì mattina a Roma, e realizzato insieme alle Associazioni confederali di categoria che rappresentano la filiera stessa, tra cui Aiop, Assobiomedica, Farmindustria, Federchimica e Federterme.

Via Irpef nelle Regioni risanate e Titolo V da modificare

«Le Regioni uscite dal Piano di rientro e che hanno raggiunto il pareggio di bilancio, non hanno più nessuna ragione di mantenere una super aliquota Irpef che era stata pensata per coprire il deficit nella sanità e che pesa tantissimo sui cittadini».
Questa è la posizione del ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, intervenuta alla trasmissione radiofonica Radio anch' io su Radio Rai 1.
RSS
First1920212224262728Last

Notizie Aiop Nazionale

Gestione dei consensi informati: quadro giuridico e digitalizzazione del processo
2204

Gestione dei consensi informati: quadro giuridico e digitalizzazione del processo

Afea vi aspetta online giovedì 8 giugno 2023 alle ore 17.00.

Afea è lieta di invitarvi al webinar intitolato "Gestione dei consensi informati: quadro giuridico e digitalizzazione del processo", che si terrà live giovedì 8 giugno 2023 alle ore 17.00, proseguendo così il ciclo di appuntamenti volti ad approfondire la tematica dell’interoperabilità in sanità da diversi punti di vista.

L’obiettivo del secondo incontro è analizzare gli aspetti più significativi della gestione digitale del consenso informato, evidenziando i benefici per il paziente e per la struttura sanitaria.

In particolare, insieme all’Avvocato Silvia Stefanelli (Studio Legale Stefanelli&Stefanelli), a Marco Cappellini (Confirmo) e a Daniele Sparapaglia (Afea) si parlerà di:

  • Quadro giuridico
  • Digitalizzazione e firma dei documenti
  • Gestione digitale del consenso informato
  • Digitalizzazione del processo di firma e gestione del consenso informato nei percorsi di cura gestiti con H2O
  • Evoluzione del consenso informato: gestione remota ed empowerment del paziente

Per registrarsi al webinar cliccare qui: https://us06web.zoom.us/webinar/register/1216830367717/WN_wL-qHMxWSVen1SwVyTPWOA

Referenti aziendali:

Martina Tini, Marketing Manager Afea – martina.tini@afea.eu

Previous Article Gestione dei consensi informati: quadro giuridico e digitalizzazione del processo.
Next Article Per dimostrare la consegna della contestazione disciplinare è sufficiente la prova dell’invio della raccomandata
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top