Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Al privato la gestione degli ospedali pubblici disfunzionali

Intervista del Presidente nazionale Gabriele Pelissero pubblicata da Adnkronos Salute

Una proposta 'targata' sanità privata per una maggiore efficienza del sistema sanitario, destinata a far discutere. "Gli ospedali pubblici disfunzionali, che in un piano triennale le Regioni non riescono a risanare, siano affidati al privato per il rilancio". Lo afferma all'Adnkronos Salute Gabriele Pelissero che sottolinea: "Questa è la proposta di Aiop. Una proposta che richiede un confronto, certo. Ma la politica scelga chi eroga prestazioni a un prezzo più basso, salvaguardando la qualità". La costellazione delle aziende associate lungo la Penisola sta crescendo. "Registriamo con grandissima soddisfazione ogni mese 3-4 nuovi iscritti", spiega Pelissero, ricordando che oggi l'Aiop riunisce più di 500 strutture, "più del 90% del privato in Italia, con l'eccezione degli ospedali dipendenti da ordini religiosi". Non sono poche le sfide che la sanità italiana si trova ad affrontare in questi anni.

Verso il rinnovo dei CCNL AIOP

Negli ultimi giorni, importanti novità hanno riguardato il rinnovo del CCNL AIOP, di cui da ottobre 2016 sono stati aperti i tavoli delle trattative con le relative OO.SS. Anzitutto, la riunificazione della parte datoriale, dopo più di 10 anni, da parte di AIOP e di ARIS. Questa novità ha accelerato la dinamica dei rapporti sindacali. Ne abbiamo parlato con il capo della delegazione storica, Emmanuel Miraglia.
RSS
First2122232426282930Last

Notizie Aiop Nazionale

Universal Viewer e Cartella Clinica: l’evoluzione dell’imaging diagnostico nel percorso ospedaliero
3511

Universal Viewer e Cartella Clinica: l’evoluzione dell’imaging diagnostico nel percorso ospedaliero

Martedì 12 dicembre 2023 alle ore 17 Afea vi aspetta online per parlare dell’evoluzione della diagnostica per immagini e del ruolo dell’Universal Viewer nelle strutture ospedaliere.

Afea è lieta di invitarvi all’ultimo appuntamento del ciclo di webinar dedicati all’interoperabilità, intitolato "Universal Viewer e Cartella Clinica: l’evoluzione dell’imaging diagnostico nel percorso ospedaliero", che si terrà online martedì 12 dicembre 2023 alle ore 17.00.

L’obiettivo dell’incontro è catalizzare l’attenzione sull’evoluzione della diagnostica per immagini nel percorso ospedaliero; ovvero sulla possibilità per il medico di visualizzare in tempo reale, in un unico spazio di lavoro, tutti gli esami, i tracciati e le immagini del paziente in alta qualità, di diverse specialità (radiologia, cardiologia, oftalmologia, ecc..), archiviate secondo normative di sicurezza e di condividerle con altri professionisti.

Durante il webinar presenteremo ZEERO.MED, la soluzione di Universal viewer avanzato sviluppata dal nostro partner O3 Enterprise e integrata con H2O Cartella Clinica con l’obiettivo di supportare la collaborazione multidisciplinare e migliorare diagnosi e successo dei trattamenti fornendo una visione completa della storia del paziente lato imaging.

L’Agenda del webinar

Durante il webinar parleremo, nello specifico, di:

  • Il ruolo dell'Universal Viewer nelle strutture ospedaliere
  • I benefici dell'Universal Viewer
  • Universal Viewer e intelligenza artificiale
  • Privacy e sicurezza del dato

 

Cosa aspetti? Registrati qui

Il webinar sarà esclusivamente live e a numero chiuso. Vi consigliamo di riservare subito un posto cliccando il seguente link: https://us06web.zoom.us/webinar/register/1216830367717/WN_zLlx5xPxSjaLSUBKToWsIA

 

Referenti aziendali:
Martina Tini - Marketing manager
E: martina.tini@afea.eu
T: 351 046 0348

Previous Article Ddl di Bilancio 2024. Riformulato emendamento di interesse
Next Article Scuola di formazione AIOP 2023 – Fascicolo sanitario elettronico 2.0: le novità del decreto 7 settembre 2023
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top