Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Al privato la gestione degli ospedali pubblici disfunzionali

Intervista del Presidente nazionale Gabriele Pelissero pubblicata da Adnkronos Salute

Una proposta 'targata' sanità privata per una maggiore efficienza del sistema sanitario, destinata a far discutere. "Gli ospedali pubblici disfunzionali, che in un piano triennale le Regioni non riescono a risanare, siano affidati al privato per il rilancio". Lo afferma all'Adnkronos Salute Gabriele Pelissero che sottolinea: "Questa è la proposta di Aiop. Una proposta che richiede un confronto, certo. Ma la politica scelga chi eroga prestazioni a un prezzo più basso, salvaguardando la qualità". La costellazione delle aziende associate lungo la Penisola sta crescendo. "Registriamo con grandissima soddisfazione ogni mese 3-4 nuovi iscritti", spiega Pelissero, ricordando che oggi l'Aiop riunisce più di 500 strutture, "più del 90% del privato in Italia, con l'eccezione degli ospedali dipendenti da ordini religiosi". Non sono poche le sfide che la sanità italiana si trova ad affrontare in questi anni.

Verso il rinnovo dei CCNL AIOP

Negli ultimi giorni, importanti novità hanno riguardato il rinnovo del CCNL AIOP, di cui da ottobre 2016 sono stati aperti i tavoli delle trattative con le relative OO.SS. Anzitutto, la riunificazione della parte datoriale, dopo più di 10 anni, da parte di AIOP e di ARIS. Questa novità ha accelerato la dinamica dei rapporti sindacali. Ne abbiamo parlato con il capo della delegazione storica, Emmanuel Miraglia.
RSS
First2122232426282930Last

Notizie Aiop Nazionale

Il primo e unico portale di public reporting in ambito sanitario
4746

Il primo e unico portale di public reporting in ambito sanitario

Doveecomemicuro.it, attivo dal 2013, è il primo e unico portale di Public Reporting in ambito sanitario con un Comitato Scientifico di rilevanza nazionale e internazionale.
Doveecomemicuro.it aiuta il cittadino a cercare, confrontare e scegliere la struttura sanitaria più adatta ad ogni esigenza. Con oltre 800.000 informazioni e oltre 2.300 strutture, è un portale di ricerca gratuito e semplice per l’utente che ha bisogno d’informazioni su visite specialistiche, esami, interventi oppure che desidera trovare le migliori strutture tra diverse patologie con indicatori di Piano Nazionale Esiti che valorizzano l’esperienza della struttura o l’appropriatezza delle tecniche utilizzate.
Doveecomemicuro.it conta ogni mese oltre 1 milione di utenti unici, provenienti da traffico organico, e più di 2 milioni di pagine viste, con una permanenza sul sito di circa 4 minuti.

Servizi e offerta

Le strutture associate Aiop sono presenti in Dove e Come Mi Curo con un profilo base. Il profilo può essere arricchito con ulteriori informazioni e servizi a pagamento attraverso l’attivazione di un Profilo Completo, di un servizio di Prenotazione al fine di incrementare l’attività outpatient, di un profilo In Evidenza per massimizzare ancora di più la visibilità.

Dove e Come Mi Curo offre inoltre la possibilità di poter valorizzare le proprie eccellenze attraverso:
• la pubblicazione di Pubbliredazionali nella sezione Notizie;
• la realizzazione di Newsletter dirette ai professionisti sanitari;
campagne advertising

Tali arricchimenti permetteranno ai cittadini di orientarsi meglio facilitando la ricerca, massimizzando la visibilità dell’azienda e delle proprie eccellenze, su tutto il territorio nazionale.
L’attivazione del profilo completo offre la consultazione gratuita dei dati dell’informativa periodica, al fine di aiutare a misurare e valutare la richiesta di servizi da parte dei cittadini e di meglio orientare e indirizzare l’offerta sanitaria. Qualora non fosse attivo il profilo completo, la struttura potrà usufruire della convenzione economica riservata agli associati Aiop.
Il team di Dove e Come Mi Curo fornirà un’assistenza dedicata per l’analisi e la comprensione del dato oltre ad una consulenza costante con l’obiettivo di migliorare la presenza online.
La convenzione economica siglata con Aiop permetterà di usufruire del 20% di sconto sul prezzo di listino.

Vantaggi per gli associati
Il profilo completo permette di:
• massimizzare la visibilità della struttura e delle sue eccellenze inserendo anche la totalità delle prestazioni erogate
• essere individuati dal cittadino come centro specializzato per determinate patologie
• inserire un’email e un numero di telefono
• ottimizzare la visibilità sia su Google che sui nostri canali social.

L’informativa periodica è uno strumento indispensabile per il monitoraggio del proprio posizionamento clinico-gestionale e per la rilevazione del comportamento dell’utente. Il Pubbliredazionale: la pagina Notizie raggiunge oltre 800.000 pagine viste al mese e coinvolge sia il pubblico del sito sia quello dei Social Network.

CONTATTI

Doveecomemicuro S.r.l.
Via Tarvisio, 32 - Milano (MI)
www.doveecomemicuro.it

Referente:
Elisabetta Liberale
Tel:02.67074092
Cell: 348.4767493



Previous Article Cyber security nella sanità
Next Article Privacy ed e-mail aziendale: quello che c’è da sapere per il datore di lavoro
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top