Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Io candidata alla presidenza della Regione Siciliana? No grazie, scelgo la sanità

Intervista al Vice Presidente Aiop, Barbara Cittadini

Barbara Cittadini ha deciso di resistere al fascino della politica e ha rifiutato, seppur dicendosi lusingata, la proposta di candidarsi a Presidente della Regione siciliana alla prossima tornata elettorale di novembre. Ha preferito restare al servizio dell’assistenza e delle cure ai siciliani, per dare un contributo concreto al miglioramento del sistema Salute.

Lo stigma contro la sanità privata accreditata: un caso tutto italiano

Da Sanità24, portale de IlSole24ore

In tutta Europa i grandi sistemi di welfare sanitario da decenni hanno sviluppato modelli pluralistici nella produzione ed erogazione delle prestazioni. Anche i più rigidi sistemi di tipo Beveridge utilizzano al proprio interno sempre più frequentemente gestori di attività ambulatoriali e ospedaliere di diritto privato, mentre paesi con sistemi di tipo Bismarck, come Germania e Olanda, hanno scelto da tempo di assicurare ai propri cittadini l' universalità e l' accessibilità delle cure utilizzando esclusivamente assicuratori privati (Olanda) o avviando un imponente piano di privatizzazione della gestione della rete ospedaliera (Germania).

RSS
First2223242527293031

Notizie Aiop Nazionale

Bonus per gli investimenti nel Mezzogiorno fino al 45%
3390

Bonus per gli investimenti nel Mezzogiorno fino al 45%

Per il biennio 2021-2022 è stato confermato il credito di imposta per gli investimenti nel Mezzogiorno

Il credito d’imposta spetta per gli acquisti, anche mediante leasing, di: macchinari, impianti e attrezzature varie

destinati a strutture produttive nuove o già esistenti. L’agevolazione opera in base a percentuali legate alla dimensione dell’impresa e dal territorio a cui l’investimento è destinato. Il credito di imposta per gli investimenti nel Mezzogiorno, pienamente cumulabile con il Credito d’imposta per investimenti in beni strumentali (Ex Super/Iper ammortamento), consentendo alle imprese di giungere ad un beneficio complessivo fino al 95% del costo sostenuto.

In altre parole, un’azienda sanitaria ubicata al Sud che sceglie di ampliare i propri servizi diagnostici acquistando apparecchiature quali, ad esempio, TAC, RMN, MOC, Ecografi, ecc. o un’azienda sanitaria del Centro-Nord che decide di espandersi al Sud aprendo una nuovo poliambulatorio, potrà agevolare i suoi investimenti fino al 95%!

La HealthCare Division di NovaFund, grazie alla sua esperienza maturata negli anni nel settore Sanità, ti offre un servizio di consulenza completo e di assistenza continua. Avrai a tua disposizione un professionista, esperto della misura, che, dopo una prima verifica sulla possibilità di accesso all’agevolazione Bonus Sud, coordinerà le successive attività e sarà responsabile della tua soddisfazione.

NovaFund, in qualità di partner Aiop, esegue per le associate una “prefattibilità” gratuita, che consiste nell’analizzare il Piano investimenti dell’azienda ed il possesso dei requisiti richiesti dalla normativa per accedere all’agevolazione.
Il risultato per l'azienda sanitaria che si affida a NovaFund è la certezza di applicare correttamente la normativa.

Per maggiori informazioni o per richiedere la valutazione di ammissibilità invia una mail a:
Dott.ssa Fabiola Zambardino
Divisione Healthcare - NovaFund SpA
E-mail: f.zambardino@nova-fund.com
Telefono: +39 049 8931221 int. 225
Website: nova-fund.com
Next Article Le convenzioni 2020-2021
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top