Search
× Search

Notizie dalla Liguria

#Lasanitàchevorrei

Snodi cruciali in sanità. La salute tra Diritto ed Economia

Per la prima volta il prossimo 4 marzo, presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Tor Vergata, l'Aiop rappresentata dalla VicePresidente, Barbara Cittadini, presenterà il "XII Rapporto Ospedali&Salute".
Al Think tank oltre al Presidente di Ermenia, Nadio Delai, interverranno, di fronte ad una platea di studenti, autorevoli esperti in sanità espressioni di categorie pubbliche e private.

Executive Master in Management delle Aziende Sanitarie e Socio-Assistenziali

La SDA Bocconi School of Management, Scuola di Direzione Aziendale dell'Università Bocconi di Milano, mette a disposizione un bando di concorso, per l’assegnazione di n. 2 esoneri parziali, a favore di candidati all’Executive Master in Management delle Aziende Sanitarie e Socio-Assistenziali (Ed. 15) che siano dipendenti di aziende sanitarie private associate AIOP Giovani o dell’Associazione AIOP Giovani.
Il numero di esoneri totali o parziali, nel numero massimo sopra indicato, e i criteri di assegnazione sono definiti e riconosciuti da una Commissione il cui giudizio è insindacabile e verrà comunicato al beneficiario entro la data del 10 marzo 2015.
RSS
First2223242526283031

Notizie Aiop Nazionale

Bonus per gli investimenti nel Mezzogiorno fino al 45%
3390

Bonus per gli investimenti nel Mezzogiorno fino al 45%

Per il biennio 2021-2022 è stato confermato il credito di imposta per gli investimenti nel Mezzogiorno

Il credito d’imposta spetta per gli acquisti, anche mediante leasing, di: macchinari, impianti e attrezzature varie

destinati a strutture produttive nuove o già esistenti. L’agevolazione opera in base a percentuali legate alla dimensione dell’impresa e dal territorio a cui l’investimento è destinato. Il credito di imposta per gli investimenti nel Mezzogiorno, pienamente cumulabile con il Credito d’imposta per investimenti in beni strumentali (Ex Super/Iper ammortamento), consentendo alle imprese di giungere ad un beneficio complessivo fino al 95% del costo sostenuto.

In altre parole, un’azienda sanitaria ubicata al Sud che sceglie di ampliare i propri servizi diagnostici acquistando apparecchiature quali, ad esempio, TAC, RMN, MOC, Ecografi, ecc. o un’azienda sanitaria del Centro-Nord che decide di espandersi al Sud aprendo una nuovo poliambulatorio, potrà agevolare i suoi investimenti fino al 95%!

La HealthCare Division di NovaFund, grazie alla sua esperienza maturata negli anni nel settore Sanità, ti offre un servizio di consulenza completo e di assistenza continua. Avrai a tua disposizione un professionista, esperto della misura, che, dopo una prima verifica sulla possibilità di accesso all’agevolazione Bonus Sud, coordinerà le successive attività e sarà responsabile della tua soddisfazione.

NovaFund, in qualità di partner Aiop, esegue per le associate una “prefattibilità” gratuita, che consiste nell’analizzare il Piano investimenti dell’azienda ed il possesso dei requisiti richiesti dalla normativa per accedere all’agevolazione.
Il risultato per l'azienda sanitaria che si affida a NovaFund è la certezza di applicare correttamente la normativa.

Per maggiori informazioni o per richiedere la valutazione di ammissibilità invia una mail a:
Dott.ssa Fabiola Zambardino
Divisione Healthcare - NovaFund SpA
E-mail: f.zambardino@nova-fund.com
Telefono: +39 049 8931221 int. 225
Website: nova-fund.com
Next Article Le convenzioni 2020-2021
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top