Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Io candidata alla presidenza della Regione Siciliana? No grazie, scelgo la sanità

Intervista al Vice Presidente Aiop, Barbara Cittadini

Barbara Cittadini ha deciso di resistere al fascino della politica e ha rifiutato, seppur dicendosi lusingata, la proposta di candidarsi a Presidente della Regione siciliana alla prossima tornata elettorale di novembre. Ha preferito restare al servizio dell’assistenza e delle cure ai siciliani, per dare un contributo concreto al miglioramento del sistema Salute.

Lo stigma contro la sanità privata accreditata: un caso tutto italiano

Da Sanità24, portale de IlSole24ore

In tutta Europa i grandi sistemi di welfare sanitario da decenni hanno sviluppato modelli pluralistici nella produzione ed erogazione delle prestazioni. Anche i più rigidi sistemi di tipo Beveridge utilizzano al proprio interno sempre più frequentemente gestori di attività ambulatoriali e ospedaliere di diritto privato, mentre paesi con sistemi di tipo Bismarck, come Germania e Olanda, hanno scelto da tempo di assicurare ai propri cittadini l' universalità e l' accessibilità delle cure utilizzando esclusivamente assicuratori privati (Olanda) o avviando un imponente piano di privatizzazione della gestione della rete ospedaliera (Germania).

RSS
First2223242527293031

Notizie Aiop Nazionale

Il webinar Afea sulle agevolazioni fiscali Industria 4.0
3290

Il webinar Afea sulle agevolazioni fiscali Industria 4.0

Giovedì 7 luglio alle ore 17 la software house vi aspetta online per parlare di come usufruire dei benefici fiscali Industria 4.0 per digitalizzare le aziende sanitarie

Afea, software house che offre soluzioni per ospedali, IRCCS, case di cura, centri riabilitativi e poliambulatori, è lieta di invitarvi al webinar gratuito intitolato "Agevolazioni Industria 4.0: come usufruire dei benefici fiscali per digitalizzare le aziende sanitarie", che si terrà online giovedì 7 luglio alle ore 17.00.

Perché approfittare ora delle agevolazioni fiscali?

In vista dell’accelerazione che il PNRR darà al processo di trasformazione digitale in Sanità nei prossimi 5 anni, le aziende sanitarie, per non farsi trovare impreparate, possono avviare o completare la digitalizzazione dei processi potendo usufruire di diverse agevolazioni fiscali di Industria 4.0.
Il 2022 è l'anno giusto, infatti, per beneficiare appieno di queste opportunità che, a partire dal prossimo anno, potrebbero subire un depotenziamento.

Di cosa si parlerà nel corso del webinar?

Insieme al Dott. Simone Ottone e all'Ing. Jacopo Diomedi della OBM Consulenza, Afea esplorerà tutte le possibilità riguardanti le agevolazioni fiscali di Industria 4.0 fruibili in ambito sanitario, con un focus sui progetti di cartella clinica elettronica.
Gli ultimi 10 minuti saranno dedicati alle richieste di approfondimento, dando la possibilità ai partecipanti di porre domande e fugare dubbi.  

L'agenda del Webinar sulle Agevolazioni fiscali Industria 4.0

Durante il webinar si approfondirà nel dettaglio:

  • Credito d'imposta investimenti in Beni Strumentali materiali e immateriali nella sanità
  • Credito d'imposta Formazione 4.0
  • Fondi nuove competenze
  • APPROFONDIMENTO: acceso alle agevolazioni fiscali 4.0 con progetti di cartella clinica


Registrati qui: https://us06web.zoom.us/webinar/register/3716566048687/WN_b17kfyMfROWAuDm1BtlPjA

Referenti aziendali:
Martina Tini, Marketing Manager Afea – martina.tini@afea.eu

Previous Article Sicurezza cyber nelle strutture sanitarie
Next Article I messaggi e le circolari operative sull’indennità una tantum di 200€
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top