Search
× Search

Notizie dalla Liguria

#Lasanitàchevorrei

Snodi cruciali in sanità. La salute tra Diritto ed Economia

Per la prima volta il prossimo 4 marzo, presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Tor Vergata, l'Aiop rappresentata dalla VicePresidente, Barbara Cittadini, presenterà il "XII Rapporto Ospedali&Salute".
Al Think tank oltre al Presidente di Ermenia, Nadio Delai, interverranno, di fronte ad una platea di studenti, autorevoli esperti in sanità espressioni di categorie pubbliche e private.

Executive Master in Management delle Aziende Sanitarie e Socio-Assistenziali

La SDA Bocconi School of Management, Scuola di Direzione Aziendale dell'Università Bocconi di Milano, mette a disposizione un bando di concorso, per l’assegnazione di n. 2 esoneri parziali, a favore di candidati all’Executive Master in Management delle Aziende Sanitarie e Socio-Assistenziali (Ed. 15) che siano dipendenti di aziende sanitarie private associate AIOP Giovani o dell’Associazione AIOP Giovani.
Il numero di esoneri totali o parziali, nel numero massimo sopra indicato, e i criteri di assegnazione sono definiti e riconosciuti da una Commissione il cui giudizio è insindacabile e verrà comunicato al beneficiario entro la data del 10 marzo 2015.
RSS
First2223242526283031

Notizie Aiop Nazionale

Compatibilità reddituale NASpI e DIS-COLL e doppia contribuzione e regime di tassazione
3307

Compatibilità reddituale NASpI e DIS-COLL e doppia contribuzione e regime di tassazione

Commentiamo la prassi INPS sul tema della compatibilità reddituale tra prestazioni NASpI e DIS-COLL e redditi da lavoro autonomo e l’Interpello dell’Agenzia delle Entrate sul regime di tassazione tra somme a contribuzione.

David Trotti, consulente Sede Nazionale

Con il messaggio n.1414/2024 dell’INPS sono fornite alcune novità operative in merito alle prestazioni NASpI e DIS-COLL. Nello specifico sono chiariti i regimi di compatibilità tra redditi di lavoro subordinato o parasubordinato ed autonomo. Per la NASpI è possibile il cumulo con redditi da lavoro subordinato/parasubordinata e autonoma. Nel caso della DIS-COLL, la possibilità di cumulo con i redditi derivanti dalle sole attività di natura parasubordinata e autonoma è possibile, nel limite di specifici valori annuali, ma vige l’obbligo di comunicare all’INPS il reddito annuo presunto. Nel messaggio sono forniti i limiti di reddito annuo per NASpI e DIS-COLL ed il regime di compatibilità con le prestazioni di lavoro occasionale.

 

Con interpello n.86/2024 l’Agenzia delle Entrate si pronuncia sul tema dei rimborsi derivati da periodi di doppia contribuzione a diversi entri previdenziali già dedotti in anni precedenti. Nello specifico sono chiariti i regimi di tassazione da applicare. Nell’interpello sono riepilogati i regimi di tassazione per gli arretrati e le differenze emerse tra contributi restituiti maggiorati degli interessi e quelli che hanno concorso al reddito di lavoro dipendente compresa la quota del datore di lavoro.

Previous Article Presentazione 6° Bilancio Sociale Aiop Emilia-Romagna
Next Article COPAG Spa e Medline International Italy partner nell’ospedalità privata
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top