Search
× Search

Notizie dalla Liguria

L'eco sulla stampa dell'appello Aiop rivolto a Matteo Renzi e a Beatrice Lorenzin

A seguito dell'invio del comunicato stampa che riportava la posizione espressa dal Presidente nazionale, Gabriele Pelissero, in merito alla proposta avanzata dalle Regioni che conterrebbe un taglio di 350 milioni di euro all'ospedalità privata accreditata, vi riportiamo di seguito la raccolta di tutti gli articoli usciti sino ad oggi sulle principali testate nazionali e regionali e suoi principali siti online.

Caso Avastin. Per l'Antitrust "è discriminatorio escludere i centri privati da somministrazione"

L'AGCM ha sollevato criticità concorrenziali

Permettere l'utilizzo del farmaco Avastin per la cura delle patologie visive solo alle strutture pubbliche, ma non a quelle private dà luogo ad "una ingiustificata discriminazione tra strutture pubbliche e private". Lo mette nero su bianco l'Antitrust, che nell'ultimo bollettino bacchetta l'Aifa e prende nuovamente posizione su una vicenda, quella di Avastin e Lucentis, che negli ultimi due anni è salita più volte agli onori delle cronache, soprattutto dopo la maxi multa comminata proprio dall'Autorità garante della concorrenza ai due colossi farmaceutici La Roche e Novartis per aver fatto cartello per ostacolare la vendita del farmaco antitumorale Avastin per la cura della vista, favorendo invece quella di Lucentis, che costa 10 volte tanto.

RSS
First2223242526272931

Notizie Aiop Nazionale

Gestione TFS/TFR e novità in merito all’esonero donne vittime di violenza
1491

Gestione TFS/TFR e novità in merito all’esonero donne vittime di violenza

Commentiamo il messaggio INPS sulla gestione telematica TFS/TFR e le novità in materia di gestione e richiesta da parte del datore di lavoro dell’esonero contributivo Donne vittime di Violenza.

David Trotti, consulente Sede Nazionale

Il messaggio n.2243/2024 dell’INPS presenta le novità in materia di servizi online e inoltre delle domande di trattamento di fine servizio (TFS) e trattamento di fine rapporto (TFR). Nello specifico sono riepilogate le nuove funzioni per il cittadino e gli enti utili alla gestione delle domande. Nel messaggio sono inoltre fornite le indicazioni e le istruzioni per l’inoltro della domanda.

 

Con il messaggio n.2239/2024 l’INPS si pronuncia sul tema dell’esonero contributivo per le assunzioni di donne disoccupate vittime di violenza, beneficiarie del Reddito di libertà. Il messaggio oltre a riepilogare l’impianto normativo e le precedenti istruzioni già rilasciate dalla circolare n.41/2024 dell’Istituto, chiarisce le operazioni da effettuare dai datori di lavoro per la corretta gestione dell’esonero. Di fatti per essere autorizzato alla fruizione dell’agevolazione, il datore di lavoro, previa autentificazione, deve inoltrare all’Istituto attraverso il modulo di istanza on-line “ERLI” la domanda. Il modulo è presente nella parte riservata alla gestione azienda dell’INPS nel Portale delle Agevolazioni (ex DiResCo). In conclusione, sono poi fornite le indicazioni per la compilazione del flusso Uniemens. Si ricorda che l’esonero in trattazione riguarda assunzioni e trasformazioni di donne disoccupate vittime di violenza e percettrici del Reddito di libertà, effettuate dal 1° gennaio 2024 e fino al 31 dicembre 2026.

Previous Article La responsabilità del lavoratore infortunato
Next Article Strategia italiana per l'intelligenza artificiale: AGID pubblica documento
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top