Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Il Presidente Cittadini e il Direttore Leonardi nei territori Aiop

Continuano gli incontri della Presidenza nazionale con le Sedi regionali

Il 5 giugno, Barbara Cittadini e il Direttore, Filippo Leonardi, hanno incontrato ad Arco di Trento gli associati Aiop delle Province autonome di Trento e di Bolzano, con i loro Presidenti provinciali, Carlo Stefenelli e Paolo Bonvicini.
La Presidente Cittadini ha sottolineato la disponibilità della Sede nazionale ad esaminare specifiche richieste, che abbiano una valenza territoriale, ribadendo che il ruolo della Sede nazionale é quello di dare una risposta coerente alle esigenze degli associati in termini di servizi associativi e di condividere e supportare richieste diffuse e comuni, soprattutto, delle Sedi non strutturate.

#insieme

Relazione del Presidente nazionale, Barbara Cittadini

La 55 Assemblea nazionale AIOP, che si è tenuta l’ultimo giorno dei lavori assembleari di Como, è stata l’occasione per la Presidente Barbara Cittadini di inviare un messaggio: lavorando insieme, realmente e concretamente, è possibile programmare e realizzare un percorso di crescita e sviluppo.
Nella sua relazione, Cittadini ha descritto prima di tutto lo scenario nel quale ha lavorato, insieme alla Squadra dell’Esecutivo, dal primo giorno del suo insediamento, ricordando che le elezioni politiche del 2018 hanno rappresentato un incontrovertibile cambiamento del quadro parlamentare che, a sua volta, hanno rotto alcuni degli schemi ai quali tutti eravamo abituati.

RSS
135678910Last

Notizie Aiop Nazionale

IRCCS. Pubblicato in Gazzetta il Decreto contributo test NGS
2747

IRCCS. Pubblicato in Gazzetta il Decreto contributo test NGS

Il Decreto stabilisce le modalità attuative per la destinazione e la distribuzione delle risorse del contributo per il potenziamento test Next-Generation Sequencing di profilazione genomica dei tumori.

 
In particolare, Il Decreto stabilisce le modalità attuative per la destinazione e la distribuzione delle risorse del contributo per il potenziamento test Next-Generation Sequencing di profilazione genomica dei tumori. 
Nello specifico, sono beneficiari di tale agevolazione gli Istituti di ricerca e cura a carattere scientifico (IRCCS) di carattere pubblico o privato che: 
  • già utilizzano test Next Generation Sequencing ad alta processività per la diagnostica-clinica oncologica;
  • hanno una consolidata esperienza (> 2 anni) nella esecuzione di test NGS ad alta processività, comprese le procedure di validazione di nuovi test che dispongano al loro interno di «bioinformatici clinici», ovvero di personale specializzato, dedicato all'interpretazione dei dati di NGS. 
Inoltre, sono esclusi gli IRCCS che: 
  • alla data del presente decreto siano soggetti a un provvedimento di revoca del riconoscimento scientifico o di mancato rinnovo dello stesso; 
  • siano in stato di liquidazione volontaria, fallimento, liquidazione coatta amministrativa, concordato  preventivo  senza  continuità aziendale ovvero altra procedura concorsuale. 
  • gli enti destinatari di sanzioni interdittive. 
Previous Article XVI Symposium Cotec Europe - "Innovation in Sustainable Finance"
Next Article Conferenza Regioni: Verso Nuovo Patto per la Salute
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top