Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Il Presidente Cittadini e il Direttore Leonardi nei territori Aiop

Continuano gli incontri della Presidenza nazionale con le Sedi regionali

Il 5 giugno, Barbara Cittadini e il Direttore, Filippo Leonardi, hanno incontrato ad Arco di Trento gli associati Aiop delle Province autonome di Trento e di Bolzano, con i loro Presidenti provinciali, Carlo Stefenelli e Paolo Bonvicini.
La Presidente Cittadini ha sottolineato la disponibilità della Sede nazionale ad esaminare specifiche richieste, che abbiano una valenza territoriale, ribadendo che il ruolo della Sede nazionale é quello di dare una risposta coerente alle esigenze degli associati in termini di servizi associativi e di condividere e supportare richieste diffuse e comuni, soprattutto, delle Sedi non strutturate.

#insieme

Relazione del Presidente nazionale, Barbara Cittadini

La 55 Assemblea nazionale AIOP, che si è tenuta l’ultimo giorno dei lavori assembleari di Como, è stata l’occasione per la Presidente Barbara Cittadini di inviare un messaggio: lavorando insieme, realmente e concretamente, è possibile programmare e realizzare un percorso di crescita e sviluppo.
Nella sua relazione, Cittadini ha descritto prima di tutto lo scenario nel quale ha lavorato, insieme alla Squadra dell’Esecutivo, dal primo giorno del suo insediamento, ricordando che le elezioni politiche del 2018 hanno rappresentato un incontrovertibile cambiamento del quadro parlamentare che, a sua volta, hanno rotto alcuni degli schemi ai quali tutti eravamo abituati.

RSS
135678910Last

Notizie Aiop Nazionale

Prospetto informativo disabili 2024
3324

Prospetto informativo disabili 2024

Il 31 gennaio 2024 scade il termine per l’invio del prospetto informativo disabili. Commentiamo di seguito l’adempimento e le modalità di computo del personale.

David Trotti, consulente Sede Nazionale 

Scade il 31 gennaio 2024 il termine per l’invio del prospetto informativo disabili. Il prospetto, obbligatorio per i datori di lavoro pubblici e privati che occupano a livello nazionale almeno 15 dipendenti, ha lo scopo di fornire la situazione occupazionale al 31 dicembre 2023. Nello specifico il calcolo dell’organizzazione aziendale è determinato dal numero di dipendenti occupati, il numero dei dipendenti già occupati nella quota di riserva ed il numero di posti e mansioni disponibili per i lavoratori disabili. Nella base di calcolo della quota di riserva vanno computati tutti i lavoratori con contratto di lavoro subordinato, i lavoratori a tempo parziale dovranno invece essere computati in proporzione all’orario di lavoro al 31 dicembre dell’anno precedente quello di presentazione del prospetto. Non rientrano nella base di calcolo i lavoratori disabili assunti ai sensi della legge n.68/99, Lavoratori disabili occupati, non assunti per il tramite delle strutture del collocamento obbligatorio, i lavoratori con contratto a tempo determinato di durata fino a 6 mesi, i lavoratori assunti in sostituzione ed i lavoratori divenuti inabili allo svolgimento delle proprie mansioni. Non sono computati anche altre categorie di lavoratori e collaboratori come dirigenti, tirocinanti, apprendisti e lavoratori in somministrazione.

Previous Article Limiti al trattamento dei dati relativi alle mail dei lavoratori
Next Article Regione Toscana. Confermate le linee di indirizzo per l’utilizzo del fondo per il sostegno del ruolo di cura ed assistenza del caregiver familiare
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top