Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Il Tar di Sicilia accoglie il ricorso dell'Aiop

C'era un errore di calcolo e la riduzione incideva solo sui privati. Secondo il Vice Presidente nazionale Aiop e Presidente Aiop Sicilia, Barbara Cittadini: "Registro, non senza soddisfazione, la sentenza del Tar. Mi auguro che possa costituire presupposto e nuova base per la programmazione della rete ospedaliera regionale. Affinché questa possa, finalmente, essere impostata su una reale e virtuosa collaborazione tra amministrazione e operatori del settore ed abbia come unico obiettivo quello di garantire ai siciliani un sistema sanitario efficiente e di qualità".

La cardiochirurgia italiana rischia il collasso

La cardiochirurgia Italiana negli ultimi dieci anni ha modificato il suo aspetto in funzione di quella che è stata l’evoluzione della popolazione e del trattamento medico ed interventistico. La terapia medica e lo stile di vita dei pazienti sono sicuramente migliorati e l’impiego di procedure trancutane e èaumentato in modo considerevole. Si è passati infatti, da un numero di angioplastiche coronariche di 87.622 nel 2003 a 14.1712 nel 2013. Nella pratica cardiologica sono entrati nuovi mezzi di trattamento non presenti 10 anni fa,come ad esempio l’impianto di valvola aortica per via percutanea, e nel solo2013 sono stati trattati con questa metodica 1.743 pazienti.
RSS
First2223242526272830

Notizie Aiop Nazionale

Afea a Exposanità per parlare di Cartella Clinica Elettronica, IoMT e integrazioni a valore che hanno arricchito l’Ecosistema H2O
3626

Afea a Exposanità per parlare di Cartella Clinica Elettronica, IoMT e integrazioni a valore che hanno arricchito l’Ecosistema H2O

Dal 17 al 19 aprile 2024 Afea ti aspetta a Exposanità per presentare tutte le novità tecnologiche sviluppate per la Sanità.

La 23esima edizione di Exposanità è ormai alle porte e Afea è pronta a presentare tutte le novità tecnologiche sviluppate per la Sanità.

Il focus di questa edizione è l’evoluzione di H2O Cartella Clinica, la soluzione software di Afea che supporta tutto il percorso clinico del paziente (Diagnosi, Terapia, Assistenza) promuovendo l’elevata qualità delle cure e la collaborazione tra professionisti sanitari.

Ma si parlerà anche di LOR.hi, la gamma di soluzioni IoMT (Internet of Medical Things) appositamente pensata per governare i livelli di rischio presenti nei processi di cura e assistenza, e di ENT – ENcoding Tutor, la soluzione sviluppata da Zucchetti Centro Sistemi (ZCS) e integrata con le soluzioni H2O di ADT, che supporta i medici nel processo di identificazione dei codici di Diagnosi e Procedure nella fase di compilazione della SDO.

Tutti gli approfondimenti culmineranno, poi, nella giornata del 18 aprile, una vera e propria “giornata evento” incentrata sulla Cartella Clinica Elettronica: saranno presentarti tutti gli sviluppi interni e le integrazioni con soluzioni terze che hanno ampliato ed evoluto la soluzione.

A questo evento corale parteciperanno Alessandro Scassini – Amministratore Delegato di Afea, Fabrizio Dionigi – Clinical Product Manager di Afea, Marco Cappellini – Amministratore Delegato di Confirmo e Stefano Fait – Vice Presidente e Direttore Commerciale di O3 Enterprise.
In questa occasione saranno presentate le soluzioni di Confirmo, per la gestione del consenso informato e il processo di firma digitale, e di O3 Enterprise, per la gestione avanzata dell’imaging nel percorso di cura del paziente attraverso l’utilizzo dell’Universal Viewer ZEEROmed VIEW.

Tutto è ormai pronto, ma è ancora possibile riservare uno degli ultimi posti rimasti.

Ci vediamo dal 17 al 19 aprile 2024 presso Bologna Fiere – Padiglione 31 – Blocco A5 – Stand Zucchetti!

Ci sarai? Clicca qui per accedere al programma completo e iscriverti gratuitamente agli eventi.

 

Per ulteriori informazioni:

Marco Grilli – Social Media Manager Afea
marco.grilli@afea.eu
C. +39 351 7991672

Previous Article Pensione anticipata flessibile e pensionamento di lavoratori che svolgono mansioni particolarmente faticosi
Next Article AIOP Giovani Emilia-Romagna. Giulia Mantovani eletta Presidente per il quadriennio 2024-2028
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top