Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Il ruolo di Aiop nella formazione continua

di Gabriele Pelissero - La formazione, soprattutto quella di rango ECM, si conferma come un'opportunità che può portare gli operatori ad innalzare i livelli qualitativi delle proprie prestazioni e performance complessive delle strutture nelle quali prestano Ia propria attività, oltre che a ridurre drasticamente i rischi connessi con l'opera quotidiana al servizio dei pazienti. L'apporto della formazione continua in medicina resta fondamentale e lo sforzo posto in essere dalla Commissione Nazionale, anche nell'organizzazione dei Forum annuali, tende a fornire a tutti gli attori del sistema (strutture, Provider, organismi istituzionali) gli strumenti più idonei per valorizzarne iI ruolo e l'importanza in un ambito così particolare e delicato.

RSS
First222324252627282931

Notizie Aiop Nazionale

Liberare il potenziale italiano. Riforme, imprese e lavoro per un rilancio sostenibile
3708

Liberare il potenziale italiano. Riforme, imprese e lavoro per un rilancio sostenibile

Sabato 10 aprile 2021 ore 10:00

Il Centro Studi Confindustria (CSC) ha organizzzato un convegno di presentazione del Rapporto di previsione “Liberare il potenziale italiano. Riforme, imprese e lavoro per un rilancio sostenibile”. L’evento avrà luogo sabato 10 aprile alle ore 10.00, in modalità online sul sito di Confindustria. 

Per l’occasione verrà presentato lo scenario di previsione aggiornato del CSC sull’economia italiana nel 2021 e 2022, analizzando gli andamenti attesi di PIL, consumi, investimenti, export, lavoro e finanza pubblica. Inoltre, saranno approfonditi tre temi cruciali per le prospettive di imprese e famiglie italiane nel prossimo biennio: la gestione dell’uscita dalla crisi globale da Covid-19; la ripartenza dei viaggi internazionali e del turismo; la Brexit e le condizioni dell’Accordo su scambi e cooperazione tra UE e UK.

Presentano il Rapporto il Direttore del Centro Studi Confindustria, Stefano Manzocchi, e il Coordinatore del CSC, Alessandro Fontana. Parteciperanno alla discussione Marta Dassù, Senior Advisor European Affairs The Aspen Institute e Stefano Scarpetta, Direttore del Dipartimento Occupazione, Lavoro e Affari Sociali OCSE. Interverrà il Commissario per l’economia della Commissione europea, Paolo Gentiloni. A concludere i lavori il Presidente di Confindustria, Carlo Bonomi.

Per seguire l’evento, previa iscrizione, CLICCA QUI.

Previous Article Online il nuovo numero della newsletter
Next Article Le novità sul lavoro
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top