Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Il ruolo di Aiop nella formazione continua

di Gabriele Pelissero - La formazione, soprattutto quella di rango ECM, si conferma come un'opportunità che può portare gli operatori ad innalzare i livelli qualitativi delle proprie prestazioni e performance complessive delle strutture nelle quali prestano Ia propria attività, oltre che a ridurre drasticamente i rischi connessi con l'opera quotidiana al servizio dei pazienti. L'apporto della formazione continua in medicina resta fondamentale e lo sforzo posto in essere dalla Commissione Nazionale, anche nell'organizzazione dei Forum annuali, tende a fornire a tutti gli attori del sistema (strutture, Provider, organismi istituzionali) gli strumenti più idonei per valorizzarne iI ruolo e l'importanza in un ambito così particolare e delicato.

RSS
First222324252627282931

Notizie Aiop Nazionale

Attività libero-professionale intramuraria 2021: MinSal pubblica Relazione 2021
2817

Attività libero-professionale intramuraria 2021: MinSal pubblica Relazione 2021

Il documento è volto a valorizzare il patrimonio di conoscenze acquisito e a favorire il corretto e pieno esercizio dell’attività libero professionale intramuraria

Sul sito del Ministero della Salute è stata pubblicata la Relazione sullo stato di attuazione dell’esercizio dell’attività libero-professionale intramuraria – anno 2021. 

In particolare, la Relazione è stata predisposta dall'Osservatorio nazionale sullo stato di attuazione dei programmi di adeguamento degli ospedali e sul funzionamento dei meccanismi di controllo a livello regionale e aziendale, composto da rappresentanti del Ministero della Salute, dalle Regioni, dal Ministero dell’Economia e delle Finanze e dall’AGENAS. 

Il documento rappresenta una lente attraverso cui osservare e analizzare le diverse espressioni di un fenomeno ampio e composito, ed è volta a valorizzare il patrimonio di conoscenze acquisito e a favorire il corretto e pieno esercizio dell’attività libero professionale intramuraria.

In linea con l’impianto strutturale e metodologico delle ultime edizioni, la Relazione è redatta in tre capitoli:

  1. Monitoraggio sullo stato di attuazione delle disposizioni normative;
  2.  Dati statistici sulla libera professione intramuraria;
  3. Tempi di attesa e volumi di attività delle prestazioni erogate in regime libero-professionale.

QUI per maggiori informazioni. 

QUI per consultare la Relazione. 

Previous Article Il Milleproroghe è legge. Nel testo gli interventi in materia di liste d'attesa e di personale sanitario
Next Article Il Ministro Schillaci ha incontrato la Presidenza Aiop
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top