Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Il ruolo di Aiop nella formazione continua

di Gabriele Pelissero - La formazione, soprattutto quella di rango ECM, si conferma come un'opportunità che può portare gli operatori ad innalzare i livelli qualitativi delle proprie prestazioni e performance complessive delle strutture nelle quali prestano Ia propria attività, oltre che a ridurre drasticamente i rischi connessi con l'opera quotidiana al servizio dei pazienti. L'apporto della formazione continua in medicina resta fondamentale e lo sforzo posto in essere dalla Commissione Nazionale, anche nell'organizzazione dei Forum annuali, tende a fornire a tutti gli attori del sistema (strutture, Provider, organismi istituzionali) gli strumenti più idonei per valorizzarne iI ruolo e l'importanza in un ambito così particolare e delicato.

RSS
First222324252627282931

Notizie Aiop Nazionale

Camera. Prosegue l'esame in Commissione Affari Sociali della Pdl in materia di assistenza sanitaria complementare
21

Camera. Prosegue l'esame in Commissione Affari Sociali della Pdl in materia di assistenza sanitaria complementare

Giovedì 15 maggio, presso la Commissione Affari Sociali della Camera è proseguito l'esame, in sede referente, della Pdl in materia di assistenza sanitaria complementare ("Disposizioni concernenti il finanziamento, l’organizzazione e il funzionamento del Servizio sanitario nazionale nonché delega al Governo per il riordino delle agevolazioni fiscali relative all’assistenza sanitaria complementare" - A.C. 1298).

Giovedì 15 maggio, presso la Commissione Affari Sociali della Camera è proseguito l'esame, in sede referente, della Pdl in materia di assistenza sanitaria complementare ("Disposizioni concernenti il finanziamento, l’organizzazione e il funzionamento del Servizio sanitario nazionale nonché delega al Governo per il riordino delle agevolazioni fiscali relative all’assistenza sanitaria complementare" - A.C. 1298). 

In particolare, il Presidente Cappellacci (FI) ha comunicato che sono pervenute otto proposte emendative. Successivamente, è intervenuto il Relatore Ciancitto (FdI), esprimendo parere contrario su tutte le proposte emendative, anche su quelle presentate dal Relatore Quartini (M5S) il quale, al riguardo, ha evidenziato che i propri emendamenti recepiscono correttamente le indicazioni pervenute dalla Corte dei conti e dall'Ufficio parlamentare di bilancio durante l'istruttoria e pertanto, ne ha raccomandato l'approvazione. Successivamente, è intervenuta la Sottosegretaria di Stato, Wanda Ferro, esprimendo parere conforme a quello del Relatore Ciancitto (FdI). 

 

Pertanto, la Commissione ha respinto i 6 emendamenti del Relatore Quartini mentre, per quanto riguarda le due proposte emendative presentate dall'On.Gebhard (Misto), a causa dell'assenza dei presentatori, si è inteso che i firmatari vi abbiamo rinunciato.

 

QUI per il resoconto. 

 

Previous Article Quali sono le condizioni affinché sia legittima l’attribuzione di mansioni inferiori agli infermieri?
Next Article Question time. Le risposte del Presidente del Consiglio dei Ministri Giorgia Meloni
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top