Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Misurare la qualità delle cure. Metodologie e strumenti per l’analisi degli esiti clinici

Al centro congressi di Cernobbio il convegno nazionale Aiop del 10 maggio 2019

“Siamo molto soddisfatti dei risultati emersi dal Rapporto, che confermano, ancora una volta, l’importante contributo che la componente di diritto privato apporta al SSN, e il suo impegno in termini di innovazione e di miglioramento continuo della qualità dell’offerta sanitaria erogata agli italiani. La qualità dell’assistenza rappresenta un fattore determinante per promuovere l’equità e ridurre le disomogeneità territoriali nell’accesso alle prestazioni sanitarie da parte dei cittadini, in molti casi costretti a spostarsi nelle regioni nelle quali l’offerta sanitaria è programmata in maniera più efficiente e con una maggiore attenzione alla qualità delle cure. Questo studio rappresenta il punto di partenza di un percorso di miglioramento delle performance cliniche che, auspichiamo, possa coinvolgere tutto il SSN, e nel quale la componente di diritto privato ha l’ambizione di voler fare ancora di più e meglio, supportata da politiche adeguate, capaci di non disperdere questo patrimonio di qualità ed efficienza che ci contraddistingue”, commenta Barbara Cittadini, Presidente Nazionale AIOP.

Presentazione 16° Rapporto Ospedali&Salute a Palermo

Lunedì 6 maggio 2019 ore 10:00 - Assemblea Regionale Siciliana - Palazzo del Normanni, Sala Mattarella

Il 16° Rapporto Ospedali&Salute 2018 sarà presentato a Palermo il prossimo 6 maggio, nella splendida cornice della "Sala Mattarella" di Palazzo dei Normanni, Sede del Parlamento Siciliano e patrimonio dell’Unesco.
La presentazione del Rapporto, in un’altra regione, sarà, infatti, un’ulteriore opportunità, per sensibilizzare, una volta ancora, le Istituzioni rispetto al ruolo della componente di diritto privato del S.S.N., in un momento particolarmente importante e delicato, soprattutto, per quanto attiene alla preparazione del prossimo "Patto per la salute 2019-2021".
RSS
124678910Last

Notizie Aiop Nazionale

UV-D Robot contro le infezioni in corsia
4354

UV-D Robot contro le infezioni in corsia

Comunicato stampa 26.11.2019

Copag è lieta di annunciare di aver siglato un accordo commerciale con Nanutech Srl , importatore per l’Italia, per la distribuzione esclusiva per le case di cura associate Aiop, del robot UV-D Robot, l’unica macchina al mondo totalmente autonoma per la disinfezione degli ambienti ospedalieri e funzionante a lampade UV-C.
Uvd Robot è l’innovativo sistema che permette di ridurre le infezioni, distruggendo i batteri, anche i più resistenti, garantendo una disinfezione al 99,99%. Il suo principio di funzionamento è basato sull’emissione di luce UV-C che riesce a distruggere il DNA dei batteri e dei virus impendendone cosi la riproduzione. La durata della sanificazione dura circa 10/15 minuti ed Il suo impiego aiuta a ridurre i costi ed i tempi di degenza.
La Nanutech Srl è un società attiva dal 2006 ed è specializzata nell’importazione e distribuzione nazionale di dispositivi medici altamente innovativi, progettati e prodotti da start up provenienti da tutto il mondo.
La capillare rete commerciale di Copag e la sua presenza a livello nazionale sulla ospedalità privata, rappresenta una dei punti di forza dell’accordo. Copag infatti è riuscita a diventare uno degli operatori leader nel mercato dell’ospedalità privata.
L’accordo con Nanutech rappresenta un ulteriore passaggio importante nella strategia distributiva di Copag che si arricchisce di un prodotto di primo piano nel mondo dei dispositivi medici” commenta il Presidente di Copag, Marco Miraglia.
Le infezioni ospedaliere sono un tema sempre più dibattuto in ambito sanitario e si stima che nel 2050 più di 50 milioni di persone moriranno a causa delle infezioni ospedaliere. Avere nel nostro portafoglio prodotti, il robot UVD diventa quindi fondamentale per potere giocare un ruolo importante nel campo della riduzione delle infezioni ospedaliere”.


Previous Article Controlli sui dati trattati da privati in ambito sanitario
Next Article Cluster a confronto
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top