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Notizie dalla Liguria

Misurare la qualità delle cure. Metodologie e strumenti per l’analisi degli esiti clinici

Al centro congressi di Cernobbio il convegno nazionale Aiop del 10 maggio 2019

“Siamo molto soddisfatti dei risultati emersi dal Rapporto, che confermano, ancora una volta, l’importante contributo che la componente di diritto privato apporta al SSN, e il suo impegno in termini di innovazione e di miglioramento continuo della qualità dell’offerta sanitaria erogata agli italiani. La qualità dell’assistenza rappresenta un fattore determinante per promuovere l’equità e ridurre le disomogeneità territoriali nell’accesso alle prestazioni sanitarie da parte dei cittadini, in molti casi costretti a spostarsi nelle regioni nelle quali l’offerta sanitaria è programmata in maniera più efficiente e con una maggiore attenzione alla qualità delle cure. Questo studio rappresenta il punto di partenza di un percorso di miglioramento delle performance cliniche che, auspichiamo, possa coinvolgere tutto il SSN, e nel quale la componente di diritto privato ha l’ambizione di voler fare ancora di più e meglio, supportata da politiche adeguate, capaci di non disperdere questo patrimonio di qualità ed efficienza che ci contraddistingue”, commenta Barbara Cittadini, Presidente Nazionale AIOP.

Presentazione 16° Rapporto Ospedali&Salute a Palermo

Lunedì 6 maggio 2019 ore 10:00 - Assemblea Regionale Siciliana - Palazzo del Normanni, Sala Mattarella

Il 16° Rapporto Ospedali&Salute 2018 sarà presentato a Palermo il prossimo 6 maggio, nella splendida cornice della "Sala Mattarella" di Palazzo dei Normanni, Sede del Parlamento Siciliano e patrimonio dell’Unesco.
La presentazione del Rapporto, in un’altra regione, sarà, infatti, un’ulteriore opportunità, per sensibilizzare, una volta ancora, le Istituzioni rispetto al ruolo della componente di diritto privato del S.S.N., in un momento particolarmente importante e delicato, soprattutto, per quanto attiene alla preparazione del prossimo "Patto per la salute 2019-2021".
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Notizie Aiop Nazionale

Keepcall
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Keepcall

Un modo tutto nuovo per affrontare la gestione delle telefonate entranti

Theles presenta una nuova soluzione basata sulla piattaforma KeepCall che, grazie alla nuova architettura interamente basata su Cloud e su VoIP (Voice over IP), rappresenta un nuovo modo di affrontare il problema della gestione delle chiamate telefoniche da parte di clienti che vogliono prenotare una prestazione medica.
"KSD - KeepCall Split Desk", questo il nome della soluzione, oltre a superare eventuali limitazioni e rigidità del centralino aziendale e delle linee telefoniche esistenti, offre numerose nuove possibilità per una gestione evoluta del servizio.
In sintesi KSD, al fine di superarne le limitazioni, si affranca totalmente dal centralino e dalle linee telefoniche aziendali, potendo quindi sfruttare tutte le funzionalità del servizio KeepCall e adattandosi pienamente, anche attraverso specifiche personalizzazioni, alle caratteristiche della struttura.
E’ importante sottolineare, inoltre, che tale soluzione può, in seguito, essere arricchita attraverso la gestione “multicanale” dei servizi di prenotazione attraverso l’integrazione con i canali mail, sms, social, ecc.
Il centralino aziendale, sia di vecchia che di recente tecnologia, continuerà ad essere utilizzato per tutte le necessità non riguardanti le prenotazioni.
La nuova proposta di Theles prevede l’installazione di un secondo centralino in “cloud” dedicato alle prenotazioni, in grado di gestire un numero virtualmente illimitato di chiamate contemporanee, entranti o uscenti.
Oltre ai pregi del servizio KeepCall (www.keepcall.it), KSD presenta altri vantaggi:
• La piattaforma in cloud rende più agevoli e rapide le attività di manutenzione e aggiornamento.
• Il chiamante non trova mai la linea occupata.
• Le linee attestate sul centralino principale possono essere ridotte, con un risparmio significativo.
• I costi legati alle chiamate uscenti sono molto bassi.
• Possibilità di gestione di più sedi.
• Gli operatori possono essere anche remoti (CUP distribuito).
• Se il centralino della struttura o la linea principale non funzionano:
- le chiamate per prenotazione vengono comunque gestite.
- le chiamate dirette al numero principale della struttura possono essere instradate su una numerazione geografica alternativa e le operatrici vengono comunque raggiunte.

La struttura disporrà quindi di una numerazione telefonica dedicata solo ed esclusivamente alle prenotazioni, che le esperienze della Theles, anche con grandi strutture, hanno dimostrato essere molto gradito alla clientela e assai funzionale.
Per maggiori informazioni, chiamare lo 06 56 567 407 o inviare una mail all'indirizzo infoksd@keepcall.it
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