Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Misurare la qualità delle cure. Metodologie e strumenti per l’analisi degli esiti clinici

Al centro congressi di Cernobbio il convegno nazionale Aiop del 10 maggio 2019

“Siamo molto soddisfatti dei risultati emersi dal Rapporto, che confermano, ancora una volta, l’importante contributo che la componente di diritto privato apporta al SSN, e il suo impegno in termini di innovazione e di miglioramento continuo della qualità dell’offerta sanitaria erogata agli italiani. La qualità dell’assistenza rappresenta un fattore determinante per promuovere l’equità e ridurre le disomogeneità territoriali nell’accesso alle prestazioni sanitarie da parte dei cittadini, in molti casi costretti a spostarsi nelle regioni nelle quali l’offerta sanitaria è programmata in maniera più efficiente e con una maggiore attenzione alla qualità delle cure. Questo studio rappresenta il punto di partenza di un percorso di miglioramento delle performance cliniche che, auspichiamo, possa coinvolgere tutto il SSN, e nel quale la componente di diritto privato ha l’ambizione di voler fare ancora di più e meglio, supportata da politiche adeguate, capaci di non disperdere questo patrimonio di qualità ed efficienza che ci contraddistingue”, commenta Barbara Cittadini, Presidente Nazionale AIOP.

Presentazione 16° Rapporto Ospedali&Salute a Palermo

Lunedì 6 maggio 2019 ore 10:00 - Assemblea Regionale Siciliana - Palazzo del Normanni, Sala Mattarella

Il 16° Rapporto Ospedali&Salute 2018 sarà presentato a Palermo il prossimo 6 maggio, nella splendida cornice della "Sala Mattarella" di Palazzo dei Normanni, Sede del Parlamento Siciliano e patrimonio dell’Unesco.
La presentazione del Rapporto, in un’altra regione, sarà, infatti, un’ulteriore opportunità, per sensibilizzare, una volta ancora, le Istituzioni rispetto al ruolo della componente di diritto privato del S.S.N., in un momento particolarmente importante e delicato, soprattutto, per quanto attiene alla preparazione del prossimo "Patto per la salute 2019-2021".
RSS
124678910Last

Notizie Aiop Nazionale

Camera. Approvato Decreto Pnrr. Il testo ora passa al Senato
1518

Camera. Approvato Decreto Pnrr. Il testo ora passa al Senato

Giovedì 18 aprile u.s., l'Aula della Camera, con 140 voti favorevoli, 91 contrari e 3 astenuti, ha approvato il DL PNRR. Si ricorda che il provvedimento deve essere convertito in Legge entro il 1° maggio p.v. 

Giovedì 18 aprile u.s., l'Aula della Camera, con 140 voti favorevoli, 91 contrari e 3 astenuti, ha approvato il DL PNRR (Conversione in legge del decreto-legge 2 marzo 2024, n. 19, recante ulteriori disposizioni urgenti per l’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza - PNRR; A.C.  1752-A) in prima lettura. 
Si segnala che venerdì 19 aprile u.s., presso la Commissione Bilancio del Senato, è stato avviato l'esame in sede referente del provvedimento con l'illustrazione da parte del Relatore Damiani (FI).
Infine, il termine per la presentazione degli emendamenti e degli ordini del giorno è stato fissato per la giornata di lunedì 22 aprile 2024, alle ore 14.
 
Si ricorda che il provvedimento deve essere convertito in Legge entro il 1° maggio. 
 
QUI il resoconto.
 
Previous Article Report Conferenza Stato-Regioni e Conferenza Unificata
Next Article FSE 2.0: MinSal avvia campagna di informazione
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top