Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Approfondimento sul DEF 2019

I principali elementi in materia sanitaria

Il Documento di economia e finanza (DEF) 2019, approvato dal Consiglio dei Ministri, nella seduta di martedì 9 aprile u.s, è il principale documento di programmazione della politica economica e di bilancio.
Definisce, in una prospettiva di medio-lungo termine, gli impegni, sul piano del consolidamento delle finanze pubbliche, e gli indirizzi, sul versante delle diverse politiche pubbliche, adottati dall'Italia per il rispetto del Patto di Stabilità e Crescita europea e per il conseguimento degli obiettivi di sviluppo, occupazione, riduzione del rapporto debito-PIL e per gli altri obiettivi programmatici prefigurati dal Governo, per l’anno in corso e per il triennio successivo.

Audizione sul DEF 2019

In occasione della seduta del 17 aprile in Commissione Bilancio congiunta di Camera e Senato sul Documento di Economia e Finanza 2019 (DEF), è stato audito il dott. Angelo Buscema, Presidente della Corte dei Conti.
RSS
123468910Last

Notizie Aiop Nazionale

Camera. Approvato Decreto Pnrr. Il testo ora passa al Senato
1518

Camera. Approvato Decreto Pnrr. Il testo ora passa al Senato

Giovedì 18 aprile u.s., l'Aula della Camera, con 140 voti favorevoli, 91 contrari e 3 astenuti, ha approvato il DL PNRR. Si ricorda che il provvedimento deve essere convertito in Legge entro il 1° maggio p.v. 

Giovedì 18 aprile u.s., l'Aula della Camera, con 140 voti favorevoli, 91 contrari e 3 astenuti, ha approvato il DL PNRR (Conversione in legge del decreto-legge 2 marzo 2024, n. 19, recante ulteriori disposizioni urgenti per l’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza - PNRR; A.C.  1752-A) in prima lettura. 
Si segnala che venerdì 19 aprile u.s., presso la Commissione Bilancio del Senato, è stato avviato l'esame in sede referente del provvedimento con l'illustrazione da parte del Relatore Damiani (FI).
Infine, il termine per la presentazione degli emendamenti e degli ordini del giorno è stato fissato per la giornata di lunedì 22 aprile 2024, alle ore 14.
 
Si ricorda che il provvedimento deve essere convertito in Legge entro il 1° maggio. 
 
QUI il resoconto.
 
Previous Article Report Conferenza Stato-Regioni e Conferenza Unificata
Next Article FSE 2.0: MinSal avvia campagna di informazione
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top