Search
× Search

Notizie dalla Liguria

StartAiop. Alla ricerca di soluzioni innovative per la sanità

Accelerare e facilitare l'introduzione di soluzioni innovative nelle case di cura e favorire la contaminazione tra startup e aziende ospedaliere private. Con questo
obiettivo, l'Aiop Giovani, guidato dal suo Presidente nazionale Michele Nicchio, lancia la call 'StartAiop', in collaborazione con ComoNExT e Digital Magics. La chiamata è rivolta a tutte le startup che abbiano sviluppato soluzioni innovative applicabili al settore della sanità ed è mirata anche a favorire il contatto, attraverso un percorso di open innovation, tra le startup e le gli associati all'Aiop.

55ª Assemblea Generale AIOP. Programmi e orari

Facendo seguito a quanto già comunicato dal Presidente nazionale Barbara Cittadini e dal Presidente Aiop Giovani Michele Nicchio, trasmettiamo i dettagli delle giornate assembleari di Como (9-11 maggio 2019).
RSS
123578910Last

Notizie Aiop Nazionale

Il messaggio INPS sul ticket di licenziamento per l’anno 2024 e il provvedimento del Garante su posta elettronica e trattamento metadati sul posto di lavoro
3472

Il messaggio INPS sul ticket di licenziamento per l’anno 2024 e il provvedimento del Garante su posta elettronica e trattamento metadati sul posto di lavoro

Commentiamo il messaggio INPS con l’aggiornamento della base di calcolo per il c.d. ticket di licenziamento 2024 e il provvedimento del Garante della Privacy in tema di conservazione dei dati con i sistemi informatici sul posto di lavoro

David Trotti, consulente Sede nazionale

L’INPS, con il messaggio n.531/2024, fornisce le rivalutazioni del massimale NASpI 2024 ed il calcolo del c.d. ticket di licenziamento per l’anno 2024. Nella circolare l’Istituto chiarisce le modalità di definizione della base di calcolo chiarendo che la NASpI è rapportata alla retribuzione imponibile ai fini previdenziali degli ultimi quattro anni divisa per il numero di settimane di contribuzione e moltiplicata per il numero 4,33. Per l’anno 2024, il massimale NASpI è pari a 1550,42€, che corrisponde alla base di calcolo per l’anno 2024 da considerare.

 

Con il provvedimento n.642/2023 il Garante per la protezione dei dati personali si pronuncia sui programmi e servizi informatici di gestione della posta elettronica nel contesto lavorativo e trattamento dei metadati. Nello specifico il Garante chiede che i sistemi informatici possano prevedere delle modifiche alle impostazioni di base per impedire la raccolta dei metadati o limitando il periodo di conservazione per massimo 7 giorni, prorogabili fino a 48 ore ulteriori in caso di esigenze specifiche al fine di rispettare il principio di limitazione della conservazione e i principi di protezione dei dati fin dalla progettazione e per impostazione predefinita, e di responsabilizzazione.

Previous Article Focus on: l’endocardite infettiva epidemiologia, diagnosi e trattamento
Next Article Aggressioni al personale sanitario e socio-sanitario da parte dei pazienti: quali strumenti può adottare la struttura?
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top