Search
× Search

Notizie dalla Liguria

StartAiop. Alla ricerca di soluzioni innovative per la sanità

Accelerare e facilitare l'introduzione di soluzioni innovative nelle case di cura e favorire la contaminazione tra startup e aziende ospedaliere private. Con questo
obiettivo, l'Aiop Giovani, guidato dal suo Presidente nazionale Michele Nicchio, lancia la call 'StartAiop', in collaborazione con ComoNExT e Digital Magics. La chiamata è rivolta a tutte le startup che abbiano sviluppato soluzioni innovative applicabili al settore della sanità ed è mirata anche a favorire il contatto, attraverso un percorso di open innovation, tra le startup e le gli associati all'Aiop.

55ª Assemblea Generale AIOP. Programmi e orari

Facendo seguito a quanto già comunicato dal Presidente nazionale Barbara Cittadini e dal Presidente Aiop Giovani Michele Nicchio, trasmettiamo i dettagli delle giornate assembleari di Como (9-11 maggio 2019).
RSS
123578910Last

Notizie Aiop Nazionale

News lavoro dal 05 al 07 aprile 2022
2220

News lavoro dal 05 al 07 aprile 2022

Questa settimana commentiamo le novità introdotte in tema di comunicazioni obbligatorie e rapporto biennale pari opportunità

David Trotti, Consulente della Sede nazionale

 

Introduzione del nuovo applicativo telematico per le comunicazioni obbligatorie d’urgenza c.d. UNIURG

Con comunicazione sul sito istituzionale, il Ministero del Lavoro ha comunicato la disponibilità del nuovo applicativo UNIURG. A partire dal 6 aprile 2022 è disponibile il nuovo portale per l’invio delle comunicazioni sintetiche d’urgenza. Il modello ha lo scopo di far assolvere all’obbligo di comunicazione di assunzione preventiva ai datori di lavoro nel caso di indisponibilità del sistema informativo utilizzato per le CO. Si ribadisce che a partire dal 6 aprile sarà disattivato anche il servizio FAX server precedentemente utilizzato per la comunicazione. Si ricorda che a seguito di comunicazione UNIURG rimane comunque l'obbligo di invio della comunicazione ordinaria nel primo giorno utile successivo.

Rapporto biennale pari opportunità: firmato il decreto. Invio entro il 30 settembre 2022

Firmato il decreto per la redazione del rapporto biennale sulla situazione del personale occupato maschile e femminile. Con il decreto sono state definite le modalità di invio e compilazione rapporto biennale, obbligatorio, da parte delle aziende pubbliche e private con più di 50 dipendenti. Le aziende dovranno inviare il rapporto attraverso l’applicativo presente sul sito Clic-Lavoro entro e non oltre il 30 settembre 2022 per il biennio 2020/2021, mentre per i successivi bienni è confermata la data del 30 aprile 2022.

Previous Article Cittadini: "Accogliamo con favore le parole del Ministro Speranza, ma per un SSN più forte ed efficiente dobbiamo superare i tetti di spesa"
Next Article Condotta illecita extra lavorativa del dipendente e licenziamento
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top