Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Sanità Integrativa: una sfida sostenibile e credibile al servizio dei bisogni di salute dei cittadini

Workshop Aiop - Genova, 10 aprile 2019

Valorizzare il significato dell’assistenza sanitaria integrativa nell’ambito di un Sistema sanitario che è e che deve rimanere universalistico. È l’obiettivo del workshop organizzato da Aiop “Affrontare i problemi del presente per migliorare il futuro della Sanità Integrativa”, che si è tenuto a Genova il 10 aprile.

Accordo con il MIUR per il finanziamento delle Borse di studio dei medici specializzandi

All’inizio del mio mandato, insieme ai Colleghi del Comitato Esecutivo, abbiamo rilevato la necessità di individuare un percorso che consentisse, nel medio periodo, di dare un nostro contributo al problema ingravescente della carenza di medici specialisti.
Ci siamo, quindi, attivati per instaurare un confronto con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, offrendo la disponibilità dell’Aiop nella ricerca di soluzioni condivise.
RSS
First2345791011Last

Notizie Aiop Nazionale

Moneta commemorativa delle professioni sanitaria
3621

Moneta commemorativa delle professioni sanitaria

Autorizzata la coniazione destinata alla circolazione ordinaria a decorre dal 2 gennaio 2021

Francesca Gardini, Ufficio giuridico

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze, con Decreto del 2 dicembre 2020, pubblicato nella G.U. del 10 dicembre 2020, n. 306, ha autorizzato la coniazione della moneta da 2 euro commemorativa delle Professioni sanitarie destinata alla circolazione ordinaria a decorrere dal 2 gennaio 2021.

Nella faccia nazionale della moneta verrà disegnato, al centro, un uomo e una donna in abbigliamento sanitario, con mascherine, stetoscopio e cartellina medica, in rappresentanza dei medici impegnati in prima linea nella lotta contro il COVID-19, con in alto, la scritta GRAZIE, suggellata, a destra, dal profilo di un cuore e, a sinistra, la croce medica. Saranno, inoltre, presenti l’acronimo della Repubblica italiana (RI), l’identificativo della Zecca di Roma (R) e la sigla dell’autrice (Claudia Momoni), nonché l’anno di emissione (2021) e le dodici stelle dell’UE.

Le modalità di cessione saranno determinate con successivo provvedimento.
Previous Article La scheda di dimissione ospedaliera non riveste valore probatorio ai fini del riconoscimento del diritto alla remunerazione
Next Article Le novità sul lavoro
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top