Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Accordo tra Fasi, Aiop, Federanisap, Aris e Agespi per l’ottimizzazione delle prestazioni sanitarie integrative

Milano, 7 febbraio 2019

Il 7 febbraio, nell’ambito di Connext-Confindustria, il primo evento di partenariato industriale, in programma a Milano, è stato presentato l’accordo sottoscritto tra Fasi, il Fondo assistenza sanitaria integrativa dei dirigenti italiani e le Associazioni di categoria Aiop (Associazione Italiana Ospedalità Privata), Federanisap (Federazione Nazionale delle Associazioni Regionali o Interregionali delle Istituzioni Sanitaria Ambulatoriale Private), Aris (Associazione religiosa Istituti Socio Sanitari) e AGeSPI (Associazione gestori servizi socio sanitari e cure post intensive).

Necessaria una maggiore erogazione di prestazioni a livello regionale e risorse per il rinnovo dei contratti

Comunicato stampa del 23 gennaio 2019 a seguito della dichiarazioni del Ministro Grillo sul tavolo di lavoro per il Patto per la Salute

“Auspico che il nuovo Patto per la Salute tenga nella dovuta considerazione, tra i tanti temi, due che, a nostro avviso, sono prioritari: la possibilità per le Regioni, nel rispetto delle risorse assegnate alle stesse, di erogare maggiori prestazioni sanitarie e servizi aggiuntivi per ovviare alla criticità delle liste d’attesa e che queste possano essere garantite dalle nostre strutture, in tempi rapidi, con costi certi e qualità verificabile; la possibilità, sempre per le Regioni, di utilizzare le proprie risorse per il doveroso rinnovo del contratto dei lavoratori che operano nella componente privata del Servizio sanitario".
RSS
First45679111213Last

Notizie Aiop Nazionale

Le novità sul lavoro
3118

Le novità sul lavoro

Sostegno al reddito, agevolazioni contributive e INAIL

David Trotti, Consulente della Sede nazionale

TRASMISSIONE DOMANDE DI INTEGRAZIONE SALARIALE PER IL PERIODO NOVEMBRE 2020
Con il messaggio n.4484/2020 del 27/11/2020, INPS fornisce alcune precisazioni relative ai termini di trasmissione delle domande relative ai trattamenti di cassa integrazione e assegno ordinario. Nel messaggio, vista la proroga al 30 novembre 2020 del termine decadenziale di trasmissione delle istanze previsto dal decreto-legge n.137/2020 si precisa che per le domande relative ai periodi di sospensione o riduzione delle attività che hanno inizio nel mese di novembre 2020 la scadenza ordinaria per gli invii è fissata al mese successivo, ovvero al 31/12/2020.

ESONERO CONTRIBUTIVO PER AZIENDE CHE NON RICHIEDONO INTEGRAZIONI SALARIALI: ALLARGATA LA PLATEA DE BENEFICIARI
Con il messaggio n.4487/2020, l’INPS fornisce importanti precisazioni in merito alla modalità di fruizione dell’esonero contributivo per le aziende che non ricorrono ai trattamenti d’integrazione salariale. Nello specifico, viene determinato che possono accedere a tale beneficio anche le aziende in tutela con i relativi Fondi di solidarietà bilaterali, come nel caso delle imprese di somministrazione o artigiane.

SPID E NUOVE CREDENZIALI PER L’ACCESSO AL PORTALE INAIL: LA TIMELINE DELL’ISTITUTO
Con la circolare n.36/2020, l’INAIL emana le indicazioni relativamente all’accesso ai servizi in rete INAIL. Entro il 28 febbraio 2021 non sarà più possibile rilasciare credenziali di accesso diverse da SPID, CIE e CNS. A partire dal 1° dicembre 2020, Agronomi e dottori forestali, Agrotecnici e agrotecnici laureati, Avvocati, CAF imprese, Centro servizi per il volontariato, Consorzi Società Cooperative, Consulenti del lavoro, Dottore commercialista ed esperti contabili, Periti agrari e periti agrari laureati, Raccomandatari marittimi, Servizi di associazione - Non società, Servizi di associazione – Società, Società capogruppo, Società tra professionisti (STP), Tributaristi, revisori e altri professionisti per imprese senza dipendenti non potranno più accedere con le vecchie credenziali pin e nome utente, a partire dal 1° marzo 2021 gli utenti statali e progressivamente tutti gli altri soggetti entro e non oltre il 1° ottobre 2021.
Previous Article Web, da tassare la stabile virtuale
Next Article Programma di autosufficienza nazionale del sangue e dei suoi prodotti
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top