Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Le Commissioni nazionali Aiop

48042

Le Commissioni nazionali Aiop

Dopo la costituzione delle nuove Commissioni nazionali Aiop Rapporti di Lavoro (coord. Guerrino Nicchio), Sanità integrativa (coord. Francesco Berti Riboli) e Neuropsichiatria (coord. Paolo Rosati), continua il rinnovamento degli organi consultivi della Sede nazionale per il triennio 2018-2021. Il Comitato esecutivo, nella seduta del 30 ottobre, ha costituito la Commissione nazionale Aiop Piccole Strutture, coordinata da Mario Cotti, con Marcello Furriolo (Calabria), Gioacchino Maione (Campania), Vittorio Morello (Veneto), Lia Montanari (Emilia Romagna), Antonio Romani (Marche), Michele Quarenghi (Lombardia), Vincenzo Cascini (Calabria), Marco Ferlazzo (Sicilia). La nuova Commissione nazionale Aiop Riabililitazione/Lungodegenza, coordinata da Dario Beretta e Sergio Crispino, è composta da Gianfrando Camisa (Campania), Ettore Denti da Forlì (Sicilia), Sandro Iannaccone (Lombardia), Michele Lorè (Calabria), Alfredo Montecchiesi (Lazio), Averardo Orta (Emilia Romagna), Salvatore Verzì (Sicilia), Desiderata Berloco (Lazio), Marco Di Biase (Molise), Bruno Biagi (Emilia Romagna), Carla Nanni (Lombardia). La Commissione nazionale Aiop Lavoro, infine, è stata integrata con Ciro Esposito (Campania).
Previous Article Super-ticket e liste d’attesa, Cittadini (AIOP): "Un tavolo di concertazione con il Ministero della Salute è fondamentale per affrontare il tema delle liste d’attesa”
Next Article Gdpr. Valutazione di impatto per i trattamenti transfrontalieri

Notizie Aiop Nazionale

La circolare INPS sui congedi parentali obbligatori e l’interpello del Ministero sugli appalti e regime di solidarietà

La circolare n.122/2022 INPS che riepiloga l’impianto normativo in merito ai congedi di paternità e congedi parentali sia per i lavoratori dipendenti che autonomi, e l’Interpello n.1/2022 del Ministero del Lavoro su appalti e applicazione del regime di solidarietà del committente




La crisi dei Pronto-soccorso e le opportunità mancate

I pronto soccorso, che sono il centro nevralgico di qualsiasi sistema sanitario, sono al collasso: lì dove ci si muove sulla lama del rasoio, in quell’intervallo temporale di pochi minuti o poche ore in cui si lotta per la sopravvivenza del paziente, si è creato uno spazio sospeso, un limbo clinico-organizzativo dove i malati vengono parcheggiati anche per giorni interi senza ricevere le cure adeguate.


RSS
First201202203204206208209210Last

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top