Search
× Search

Notizie dalla Liguria


29177

Si apre il confronto con il nuovo Governo

Il Presidente Cittadini chiede un incontro con il nuovo Ministro della Salute, Giulia Grillo

L'Aiop riunisce al suo interno imprenditori con una visione di sistema inclusiva che declina, rispetto ai mutati bisogni di salute degli italiani, un’offerta adeguata ad una domanda di salute che è profondamente mutata. Ritenendo di avere un ruolo significativo e di essere un soggetto in grado di rispondere alle aspettative dei cittadini e di contribuire, quindi, anche ad una migliore performance del Servizio sanitario nazionale, il Presidente nazionale Aiop, Barbara Cittadini, ha chiesto un incontro con il neo Ministro della Salute, Giulia Grillo, per confrontarsi in merito alla salvaguardia dell’universalismo, elemento prezioso che contribuisce a fare del nostro Ssn uno dei migliori al mondo.

Previous Article In vigore il nuovo Regolamento attuativo
Next Article Il Presidente nazionale promuove il primo incontro tra i Presidenti delle Sedi Aiop non strutturate

Notizie Aiop Nazionale

Piano straordinario per la promozione del Made in Italy

Intervento del Presidente Aiop Giovani, in occasione del Tavolo virtuale organizzato dall'ICE

La promozione del Made in Italy e l’attrazione degli investimenti è sempre stata fondamentale per la tenuta economica del Paese, e assume una rilevanza maggiore alla luce della grave situazione legata alla pandemia del Coronavirus, che ha sensibilmente rallentato gli scambi commerciali delle nostre produzioni.


Le novità sul lavoro

Incentivi assunzioni, malattia e ammortizzatori sociali

Con il messaggio n.4191/2020, l’INPS fornisce alcuni chiarimenti relativamente ai requisiti richiesti per accedere all’IncentivO Lavoro (IO Lavoro). A seguito di numerose istanze pervenute nei riguardi della definizione di “lavoratori svantaggiati” sono state sospese le procedure di verifica di tale requisito e si specifica che le istanze provvisoriamente respinte potranno essere nuovamente inviate secondo le comunicazioni che saranno successivamente emanate.

Forum Risk Management

Emergenza sanitaria e gestione dei rischi di responsabilità: scenari di crisi e possibili soluzioni - venerdì 13 novembre 2020

Obiettivo dell’evento è quello di avviare un confronto su come questo secondo transito emergenziale possa esser gestito al meglio, nei limiti delle risorse e delle competenze/esperienze effettivamente disponibili, a quasi un anno dall’inizio della pandemia.

RSS
First360361362363365367368369Last

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top