giovedì 29 novembre 2018 71871 CCNL. Cittadini: “Bene l'apertura Ministro, sia così tempestivo anche per chi opera nelle strutture private” Dichiarazioni pubblicate su Quotidiano Sanità lo scorso 23 novembre 2018 "L’apertura del Ministro Giulia Grillo alle richieste dei sindacati dei medici che operano nella componente di diritto pubblico del SSN, è un’ottima notizia. Chiediamo che possa essere attivato, con la stessa tempestività, un confronto anche con la componente del SSN di diritto privato, nella quale lavorano 12mila medici, 26mila infermieri e tecnici e oltre 32mila operatori socio-sanitari, che ogni giorno consentono di dare una risposta alla domanda di salute degli italiani, contribuendo, in modo determinante, all’offerta sanitaria del Paese”, lo ha dichiarato Barbara Cittadini, Presidente Nazionale AIOP, a seguito delle dichiarazioni rilasciate dal Ministro della Salute. Per accedere all'articolo pubblicato su Quotidiano Sanità cliccare qui Previous Article Gdpr. Valutazione di impatto per i trattamenti transfrontalieri Next Article Positive le dichiarazioni del Ministro della Salute sulla necessità di ragionare in ottica di sistema come operatori del Servizio sanitario
Vaccinazione nei luoghi di lavoro Vaccinazione nei luoghi di lavoro Indicazioni generali per il trattamento dei dati personali giovedì 27 maggio 2021 Con la sottoscrizione di un nuovo Protocollo nazionale del 6 aprile 2021, le Parti sociali hanno dato avvio ad una nuova fase della vaccinazione contro l’infezione da Sars-CoV-2, prevedendo la possibilità per i datori di lavoro di procedere alla somministrazione del farmaco ai propri dipendenti, indipendentemente dall’età degli stessi, attraverso la stipulazione di contratti con le aziende sanitarie.
Il diritto alla disconnessione del lavoratore in smart working Il diritto alla disconnessione del lavoratore in smart working Smart working e telelavoro giovedì 27 maggio 2021 Nel corso della pandemia in atto, molte aziende hanno fatto ricorso al lavoro svolto fuori dai locali aziendali quale utile e modulabile strumento di protezione della salute dei lavoratori.
Le novità sul lavoro Le novità sul lavoro Ammortizzatori sociali e rapporto di lavoro giovedì 27 maggio 2021 Decreto sostegni bis – 1: novità in materia di ammortizzatori sociali - Pubblicato in G.U n.123/2021, il Decreto-legge n.73/2021 c.d. Decreto Sostegni bis. In riferimento all’area lavoro e giurislavoristica il decreto introduce importanti novità.
Online il nuovo numero della newsletter Online il nuovo numero della newsletter 27 maggio 2021 giovedì 27 maggio 2021