giovedì 22 febbraio 2018 75504 Le politiche sanitarie sono anche politiche industriali e incidono sulla competitività Intervento del Vice presidente Aiop, Barbara Cittadini, durante le Assise Generali di Confindustria 7.000 sono stati gli imprenditori che hanno partecipato, discusso e condiviso le proprie esperienze e la propria visione di futuro in occasione delle Assise generali di Confindustria dello scorso 16 febbraio. Ed è stata proprio in tale occasione che il Vice presidente Aiop, Barbara Cittadini, è intervenuta dichiarando come "La sanità, nelle sue componenti pubblica e privata, che nel nostro Paese rappresenta l'11% del Pil e dà lavoro a 2 milioni e mezzo di persone, rappresenta un fattore di sviluppo per il Paese, sia per il contributo dei settori economici coinvolti sia per il suo impatto sociale. Le imprese e i professionisti che operano nella filiera della salute in Italia - ha ricordato il Vice presidente - sono impegnati nell'innovazione, nella formazione del personale, nell'utilizzo di tecnologie all'avanguardia. Un impegno che si riflette in un sistema sanitario organizzato, la cui qualità è riconosciuta in tutto il mondo. Le politiche sanitarie - ha rilevato Cittadini - sono anche politiche industriali e incidono sulla competitività. Le imprese devono accelerare il cambiamento ed essere proattive per cogliere le opportunità della domanda mondiale e la politica italiana, a tutti i livelli, dovrebbe creare le condizioni migliori per investire, creare lavoro, fare crescita e ridurre il debito". "L'Italia è ormai di fronte a un bivio - ha avvertito la Vice presidente Aiop - Se ai tempi delle Assise del 2011 l'obiettivo era superare la grande recessione, in queste Assise del 2018 abbiamo una sfida aperta: promuovere in Italia e all'estero la nostra sanità e la filiera della salute". Previous Article Turismo medicale. Le misure per attrarre i pazienti con la valigia Next Article Gabriele Pelissero nominato presidente del Cluster Lombardo Scienze della vita
Le novità sul lavoro Le novità sul lavoro Esonero contributivo e Covid-19 giovedì 5 agosto 2021 Con la circolare n.115/2021 l’INPS fornisce le istruzioni operative in merito all’esonero per le assunzioni effettuate con contratto di rioccupazione.
Diffuso l'ultimo numero della newsletter Diffuso l'ultimo numero della newsletter Edizione IX gennaio/giugno 2021 mercoledì 4 agosto 2021 Nell’ultima edizione di “Innogea Informa”, sono stati trattati diversi temi che spaziano dal miglioramento degli esiti clinici, al sistema di controllo di gestione, al servizio lotta alle infezioni.
Le strutture sanitarie sono nel mirino degli hacker. Le conseguenze degli attacchi informatici e della perdita di dati sono assicurabili Le strutture sanitarie sono nel mirino degli hacker. Le conseguenze degli attacchi informatici e della perdita di dati sono assicurabili Ecclesia GEAS Sanità offre soluzioni assicurative per proteggere le strutture sanitarie dai danni derivanti da violazione dei sistemi informativi mercoledì 4 agosto 2021 I cyber attacchi sono tornati alla cronaca dopo la violazione dei sistemi informatici della Regione Lazio, che ne hanno paralizzato l’attività e con la perdita pare irrecuperabile di molti dati.
Cybercrime in sanità Cybercrime in sanità I danni degli attacchi informatici e i sistemi di protezione mercoledì 4 agosto 2021 Quotidianamente strutture sanitarie e socio-sanitarie subiscono tentativi di intrusione nelle proprie reti informatiche. Siamo di fronte ad una vera e propria “pandemia informatica” che sta crescendo esponenzialmente negli anni.