Aggiornamento al 16 giugno 2020
Di seguito vi riportiamo, regione per regione, tutta la normativa contrattuale sottoscritta per fronteggiare l'emergenza Covid-19.
Pubblicato il nuovo rapporto
Il 24 giugno 2020, la Commissione Europea ha pubblicato il rapporto "Data protection as a pillar of citizens’ empowerment and the EU’s approach to the digital transition - two years of application of the General Data Protection Regulation".
Nuovi percorsi, strategie e responsabilità - martedì 14 luglio 2020 ore 16:30
La violenza sul posto di lavoro è un problema che investe i Paesi di tutto il mondo e i dati raccolti sono indicativi della reale situazione. Gli operatori sanitari hanno il rischio più elevato rispetto ad altri lavoratori che operano a contatto diretto con l’utenza. I pazienti ed i loro caregiver, sono i maggiori responsabili delle aggressioni che colpiscono di più attraverso aggressioni fisiche, verbali o di atteggiamento.
Nota INL prot. n. 2849 del 3 aprile 2020
Con l’art. 46 del D.L. 18 del 17 marzo 2020, convertito in L. n. 27 del 24 aprile 2020, il Legislatore, al fine di evitare che la crisi pandemica in atto si traducesse in un drastico calo del tasso generale di occupazione, è intervenuto paralizzando per 60 giorni tutte le procedure di licenziamento per giustificato motivo oggettivo, sia collettive che individuali.