2951
Adozione del tariffario: la Conferenza Stato-Regioni lo rimuove dall’ordine del giorno
Ancora bloccato il decreto, trasmesso dal Ministero della Salute, con il quale si aggiornano le oltre 3mila prestazioni di specialistica ambulatoriale e di assistenza protesica
Lo avevamo anticipato nel n. 460 di Informaiop e così è stato: non è stata ancora raggiunta l’intesa sul Decreto Tariffe.
Il nuovo tariffario per l’assistenza specialistica ambulatoriale e protesica alla Conferenza Stato-Regioni, trasmesso dal Ministero della salute, era poi stato inserito tra ordini del giorno della seduta del 28 settembre.
Ricordiamo che l’Associazione, facendosi ancora una volta promotrice dell’azione congiunta con Aris, Andiar, Ansoc, Feder Anisap, Federbiologi-Snabilp Sicilia aveva indirizzato una lettera a tutti i Presidenti di Regione, nonché all’Assessore Raffaele Donini, coordinatore della Commissione Salute della Conferenza Stato Regioni, per chiedere di non procedere all’approvazione dello schema di Tariffario Mef- Salute.
Un’azione che trova conforto nella stessa posizione delle regioni, alla quale ha fatto eco la completa rimozione dell’esame del provvedimento nella seduta prevista della scorsa settimana.